AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sony SRX-R510P: DCI 4K da 9000 lm
Gian Luca Di Felice - 03/12/2013, 12:03
“La divisione Digital Cinema di Sony annuncia l'arrivo del nuovo proiettore cinematografico 4K SRX-R510P, versione meno potente e accessibile del fratello 515P, accreditato di una luminosità massima di 9.000 lumen, di un rapporto di contrasto di 4.000:1 e adatto a schermi fino a 10 metri di base”

Sull'onda del successo globale ottenuto con il proiettore D-Cinema 4K SRX-R515P, la divisione Digital Cinema di Sony annuncia l'arrivo del "fratellino" SRX-R510P, con cui condivide scocca, design e gran parte della caratteristiche tecniche e funzionali. In sostanza, potremmo definire il 510P una versione meno potente e accessibile del 515P, pensata per piccole sale cinematografiche indipendenti con schermi fino a 10 metri di base. Rispetto al 515P, il 510P rinuncia a 2 lampade al mercurio ad alta pressione (HPM), per un totale di 4 lampade che possono essere sostituite singolarmente e con funzionamento che viene garantito anche in caso di guasto di una delle lampade. 

Il nuovo proiettore è così accreditato di una luminosità massima di 9.000 lumen e di un rapporto di contrasto superiore a 4.000:1 e, come per il fratello maggiore, può essere adattato in pochi minuti per proiezioni in 3D 2K aggiungendo la doppia ottica e il filtro polarizzatore opzionali. L'ampia interfaccia utente grafica (GUI) con schermo touch da 15" è compatibile con il software Theatre Management System di Sony, che semplifica la configurazione del proiettore, la gestione dei contenuti e la creazione dell'intera programmazione degli spettacoli. È, inoltre, supportato il funzionamento remoto tramite un PC collegato in rete e un browser Web. Le opzioni di riproduzione risultano ulteriormente ampliate grazie ai due ingressi HDMI che consentono la proiezione di contenuti alternativi, come video live o Blu-ray Disc.

"I dettagli sono importanti per tutti i clienti e il 4K di Sony è ideale dal punto di vista commerciale per schermi di qualsiasi dimensione", afferma David McIntosh, VP di Sony Digital Cinema Europe. "Lo straordinario passaparola che il nostro rivoluzionario SRX-515P ha già generato sul mercato ha incrementato la domanda di una soluzione 4K competitiva da parte dei cinema più piccoli. Il modello SRX-510P rende il 4K ancora più accessibile senza compromettere la qualità delle immagini. Ciò fa sì che Sony Digital Cinema sia il punto di riferimento nelle preferenze degli esercenti a livello mondiale".

Il proiettore digitale cinematografico 4K SRX-R510P di Sony sarà disponibile in Europa a partire da febbraio 2014.

Fonte: Sony Italia