AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sony protagonista a Photoshow 2009
Emidio Frattaroli - 25/03/2009, 07:58
“A Photoshow 2009, Sony si presenta con uno stand da 500mq dedicato alle applicazioni di Digital Imaging consumer e alle soluzioni professionali che richiamerà espressamente l’asset del calcio”

Cinisello Balsamo, Marzo 2009. A Photoshow 2009, Sony si presenta con uno stand di 500 mq dedicato alle applicazioni di Digital Imaging consumer e alle soluzioni professionali per il video e il photofinishing, con un lay-out che richiamerà espressamente l’asset del calcio, a cominciare dal campo in erba artificiale: una scelta che deriva dal fortissimo legame che Sony ha stretto con il mondo del calcio, come sponsor di UEFA Champions League e FIFA a livello internazionale, sponsor istituzionale dell’AC Milan a livello locale, e avendo scelto, come testimonial d’eccezione, il calciatore del Milan Kakà.

In quest’ottica, a Photoshow sarà presentata per la prima volta la campagna dedicata all’Alta Definizione che lo vede protagonista. Così si presenterà Sony a Photoshow: un centrocampo con un grande obiettivo per reflex attorno al quale si sviluppa l’area “Touch & Try”, dove il pubblico potrà provare fotocamere Cyber-shot, videocamere Handycam e Reflex a con l’intero sistema di ottiche
dedicate. Il set fotografico, dove due promoter sfideranno il pubblico in partite di calcetto sotto l’occhio attento delle Reflex a, in attacco. Per finire, videocamere professionali e consumer a riprendere le coreografie di freestyler professionisti reclutati per l’occasione, in difesa.

A bordo campo, TV BRAVIA Full HD a 200Hz, dove si alterneranno le immagini vincitrici dei Sony World Photography Awards 08, in attesa della serata finale del concorso che si terrà a Cannes il prossimo 16 aprile. Nei giorni che precederanno la manifestazione, i milanesi saranno invitati a sfidarsi in partite di calcetto in due aree centrali della città, ripresi dalle nuovissime Handycam Flash di Sony. Basterà visitare Photoshow e ritirare il DVD. Altra protagonista indiscussa, l’Alta Definizione con una gamma completa di soluzioni per i professionisti del video e della fotografia si affiancherà a un’offerta variegata di prodotti pensati per chi utilizza foto e video a livello amatoriale, senza rinunciare all’emozionante qualità dell’HD.

Sarà possibile provare l’intera gamma di Reflex digitali (α900, α700, α350,  α300 e α200) con tutti gli obiettivi del sistema α e l’ultima Cyber-shot l’HX1, con sensore “Exmor” da 9,1 megapixel, zoom 28-560 mm e la funzione ‘Sweep Panorama’ per realizzare foto panoramiche in senso orizzontale o verticale. Per i professionisti del video sarà presentata l’intera line-up delle camere in formato HDV, XDCAM-EX e le Handycam in Alta Definizione che registrano su HDD, tra cui spicca la XR520VE con hard disk da 240GB per registrare fino a 101 ore, nuovo sensore supersensibile Exmor R CMOS, obiettivo G e funzione di geotagging tramite GPS.

Appuntamento a Fiera Milano City dal 27 al 30 marzo - padiglione 3, stand F70/C89.

Per informazioni: www.photoshow.it - www.sony.it