
Segrate, 16 Luglio 2014. AG Multivision, distributore in Italia dei prodotti Digital Projection, ha annunciato il nuovo proiettore laser della linea Insignt con risoluzione nativa 4096 x 2160, flusso luminoso di 12.000 lumen, pixel basato sulla tecnologia DLP a 3 chip, mostrato per la prima volta ad InfoComm lo scorso Giugno. Adatto per una grande varietà di applicazioni in mercati verticali, Insight 4K Laser è in grado di proiettare immagini dettagliate da 1 solo proiettore, laddove prima si rendevano necessari 4 o più proiettori installati in modalità edge-blending.
Il Proiettore funziona sia in orientamento portrait che landscape, il sistema di illuminazione laser allo stato solido ha una durata di 20.000 ore e può riprodurre contenuti 3D sfruttando l'intera matrice a risoluzione 4K. In più, sempre per la riproduzione stereoscopica, grazie alla possibilità di calibrare finemente il "Dark Time " e anche il "Sync Offset", è possibile ottimizzare il ghosting senza compromettere la ricchezza delle sfumature della scala di grigi, sia con occhiali attivi che polarizzatori elettronici.
“I settori di applicazione di questo proiettore straordinario sono molteplici”, ha affermato Guido Villa, Presidente di AG Multivision. “Automotive, Visualizzazione Scientifica e Broadcast sono gli ambiti applicativi che trovano un beneficio immediato dall’adozione di questa tecnologia, sia per il livello di realismo che è in grado di riprodurre, sia per la stabilità nel tempo delle impostazioni colorimetriche che grazie alla tecnologia di illuminazione Laser, garantiscono un livello di dettaglio mai ottenuto prima con nessun’altra tecnologia di visualizzazione. Non ultima, la durata di 20.000 ore del modulo di illuminazione lo collocano tra i campioni del mondo nei costi di esercizio.”
Tra le altre caratteristiche più importanti, segnaliamo l'adozione di chip DMD da 1,38", DSP a 12 bit per componente, ben 2 ingressi DisplayPort 1.2 in grado di accettare segnali video con risoluzione 4096 x 2160 fino a 60fps o un segnale Dual Pipe, 2 ingressi HDMI 1.4 con risoluzione 4096 x 2160 fino a 30fps in modalità Dual Pipe, 1 ingresso HD-SDI opzionale, 1 LAN RJ45, 1 RS232. Il peso è di 67 kg e le tre ottiche disponibil permettono un rapporto di tiro che è compreso complessivamente tra 1,13:1 e 4,98:1. La disponibilità prevista di Insight Laser 4K è per gli inizi di Novembre 2014, ma ci saranno opportunità per vedere il prodotto in azione tra Settembre e Ottobre 2014. Vi terremo aggiornati.
Per maggiori informazioni: www.digitalprojection.co.uk/4k - www.agmultivision.it
|