AV Magazine - Logo
Stampa
 
Pontificia Università Santa Croce in UHD 4K
Emidio Frattaroli - 21/03/2016, 13:33
“La Pontificia Università della Santa Croce vaticana, incaricata di formare le nuove generazioni di operatori della comunicazione sociale istituzionale, ha acquisito un workflow completo di camere e regia in Ultra HD 4K”

 
- click per ingrandire -

Manchester, UK, 21 marzo 2016. Blackmagic Design ha annunciato oggi che la Pontificia Università della Santa Croce vaticana, incaricata di formare le nuove generazioni di preti cattolici e di leader della Comunicazione Sociale Istituzionale, ha attrezzato il suo studio multimediale con un workflow completo in Ultra HD per le produzioni multicamera con la Blackmagic Studio Camera 4K e l'ATEM 1 M/E Production Studio 4K. Fiore all'occhiello della Facoltà di Comunicazione Sociale Istituzionale, lo studio è stato progettato per formare gli studenti su tutti gli aspetti della produzione broadcast, potranno fare esperienza pratica su tutti gli aspetti della produzione, dai programmi di ultime notizie con servizi pre-registrati alla creazione di documentari.

L'università ha acquisito dal rivenditore italiano Cherubini tre Blackmagic Studio Camera 4K per la cattura, e un ATEM 1 M/E Production Studio 4K per la commutazione e il missaggio del programma. La distribuzione dei segnali all'interno dello studio e negli ambienti di post produzione è affidata al router Smart Videohub 20x20. mentre il MultiView 16 offre il monitoraggio video di tutti i segnali di ingresso e di uscita, dando agli studenti l'opportunità di fare esperienza nella galleria di produzione.

 
- click per ingrandire -

"Nel 1996 l'università ha fondato una facoltà di comunicazione, ad accompagnare il curriculum incentrato sulla teologia e sulla filosofia. È divenuto sempre più necessario formare gli studenti non solo all'arte della presentazione di fronte alla telecamera, ma anche alla produzione broadcast", spiega Jorge Milan, professore associato della comunicazione audiovisiva alla Pontificia Università della Santa Croce. "Eravamo alla ricerca di telecamere di qualità professionale che fossero anche adatte per i principianti della produzione broadcast", spiega Jorge.

"L'espressione dei nuovi studenti quando si rendono conto dell'attrezzatura professionale a loro disposizione non ha prezzo! Per noi è altrettanto importante che oltre alla qualità le telecamere siano di facile utilizzo. Blackmagic non ha rivali da questo punto di vista""In passato eravamo soliti noleggiare l'attrezzatura necessaria, o utilizzare dispositivi di seconda mano. Con il numero di studenti iscritti in costante aumento, abbiamo deciso di investire in un flusso di lavoro Blackmagic Ultra HD a prova di futuro, con risultati davvero impressionanti".

Per maggiori informazioni: www.pusc.itwww.cherubini.comwww.blackmagicdesign.com/it