AV Magazine - Logo
Stampa
 
Panasonic TV AX800 con VOD 4K
Gian Luca Di Felice - 24/02/2014, 11:17
“Per la sua nuova gamma di TV LCD Led Edge Ultra HD serie AX800, Panasonic integrerą un servizio in streaming dedicato a demo, documentari, concerti e film a risoluzione nativa Ultra HD. I contenuti saranno codificati in H.265 / HEVC e al momento non sappiamo ancora se l'iniziativa riguarderą tutti i mercati”

Non solo Netflix, Amazon e YouTube in 4K, ma anche l'arrivo di un portale esclusivo "Viera Connect 4K" sviluppato da Panasonic per la sua nuova gamma di TV Ultra HD LCD LED Edge AX800, dedicato allo streaming di contenuti a risoluzione nativa Ultra HD. Canale VOD che consentirà di riprodurre demo, documentari, concerti e anche film in Ultra HD e con codifica H.265 / HEVC. Ancora non è chiaro se l'iniziativa di Panasonic riguarderà tutti i mercati in cui la nuova serie AX800 verrà introdotta (in primavera) e mancano soprattutto ancora i prezzi dei vari contenuti (presumibilmente in parte gratuiti e in parte a pagamento).

Ricordiamo che la nuova serie AX800 consentirà anche l'accesso ad altri servizi VOD 4K (i già menzionati YouTube, Netflix, Amazon, lì dove disponibili), nonché di riprodurre contenuti 4K Ultra HD da periferiche d'archiviazione USB e in streaming DLNA. Il tutto poi in attesa dei dettagli sulla serie Ultra HD AX900 con retroilluminazione Full LED e Local Dimming che, secondo le ultime indiscrezioni, verrà ufficialmente presentata all'IFA 2014 (primi di settembre), con commercializzazione in Europa prevista a partire da ottobre.

Fonte: HD Fever