
Il nuovo Camcorder Panasonic HDC-SDX1, con i suoi 185g di peso (che salgono a
229g con batteria e SD Card), è attualmente la videocamera Full HD più leggera
del mercato. Le sue dimensioni compatte consentono di tenerla nel palmo di una mano ed è l'ideale per girare
video Full-HD AVCHD (1.920 x 1.080/50i). Le dimensioni contenute (51,5 mm di larghezza x 57,5 mm di altezza x 107,5 mm di profondità), consentono di infilarla comodamente in una piccola borsa o in tasca, per portarla ovunque si desideri.
Oltre alle dimensioni compatte, SDX1 dispone di un obiettivo grandangolo 35,8
mm (F 1.8 in wide e F 2.6 in tele) messo a punto per realizzare autoritratti e ritratti di persone in interni, o vedute di paesaggi.
La funzione Intelligent Zoom, resa possibile grazie alla tecnologia Intelligent Resolution del nuovo processore di immagini LSI, rende possibile riprendere con lo zoom esteso fino a
23x (16,8x ottico). A completare la dotazione dell'ottica, troviamo anche lo
stabilizzatore ottico / elettronico HYBRID O.I.S. Il sensore CMOS da 3,32 Mpixel
consente anche di effettuare scatti fotografici fino a risoluzione 2,9 Mpixel e
il display LCD da 2,7 pollici è di tipo touch-screen.
Oltre al formato di registrazione AVCHD, SDX1 supporta anche il formato MP4, particolarmente comodo e compatibile con i PC. Anche quando si usa la batteria, SDX1 è bus-powered perciò per poter trasferire i video al PC o al Mac (e in seguito effettuarne l’editing) è sufficiente connetterla ad essi tramite USB. Supporta inoltre iFrame, il formato più adatto per il trasferimento e l’editing dei video con il Mac. Il software incluso HD Writer AE 2.6X consente di caricare direttamente i video su Youtube o Facebook senza la necessità di aprire il browser. SDX1 può essere usata anche come web-cam per fare chiamate con Skype tramite PC.
Il prezzo non è al momento stato ancora annunciato.
Per maggiori informazioni: specifiche
tecniche
Fonte: Panasonic Italia |