AV Magazine - Logo
Stampa
 
Panasonic DX800, TV 4K Freestyle Design
Riccardo Riondino - 02/03/2016, 08:50
“Alla convention europea 2016 Panasonic ha svelato un TV UHD di fascia alta, sviluppato dal Panasonic Design Center Europe sulla base di studi di architettura d'interni, dotato di processore Studio Master HCX e certificato THX Cinema Display, con pannello local dimming 2000 Hz, soundbar integrata a 12 driver, piattaforma smart Firefox OS e protocollo SDDP per il controllo da rete LAN”


- click per ingrandire -

Panasonic ha presentato il nuovo Viera DX800 4K Pro, televisore che si posiziona appena dopo il DX900 nella gamma LCD Ultra HD 2016. Diversamente dal modello superiore può esibire la certificazione THX Cinema Display, ma non quella Ultra HD Premium, adottando un pannello dalla luminosità meno elevata. Assente anche la struttura a nido d'ape del DX900, mentre la retroilluminazione è invece sempre di tipo local dimming, benché non venga dichiarato il numero di zone. Anche per questo modello Panasonic si è avvalsa della collaborazione degli Hollywood Labs, attestata dal processore Studio Master HCX (Hollywood Cinema Experience).

Il telaio "Freestyle design" in alluminio spazzolato è stato sviluppato sulla base di ricerche in campo artistico e nell'architettura di interni. Con una potenza complessiva di 40W, la soundbar incorporata ospita ben dodici driver: due tweeter, quattro midrange e sei woofer. Lo stile viene impreziosito dall'uso di alluminio anche per la sottile cornice, lavorata con procedimento "diamond cut".


- click per ingrandire -

Riconfermato Firefox OS per la piattaforma smart, dotato di una schermata iniziale intuitiva e personalizzabile, con accesso rapido alle funzioni preferite: canali TV, App, video, siti web e contenuti. Per la fine dell'anno si attende il rilascio della versione 2.0, con ulteriori app e nuove modalità per identificarle sul Web e salvarle sul TV. Oltre ai contenuti web, tra i quali lo streaming HDR da Amazon e Netflix, verrà integrata la nuova funzione "send to TV" per la condivisione dei contenuti con device Android.

Principali caratteristiche:

Pannello Cinema Display LED UHD 4K 2000Hz (BMR)
HCX Studio Master
Design Freestyle
Soundbar integrata a 12 altoparlanti
Compatibilità con il protocollo Simple Device Discovery (SDDP) di Control4, per l'integrazione semplificata in una LAN personale
Display THX 4K
Pannello Super Bright / HDR
My Home Screen 2.0, reso più intuitivo per un accesso rapido ai contenuti preferiti

La serie DX800 sarà commercializzata nel mercato italiano a partire dal mese di maggio, a prezzi indicativi di 1.999,00 Euro per il formato da 50” e di 2.499,00 Euro per la versione da 58”.

Per ulteriori informazioni: www.panasonic.com/it

Fonte: Panasonic Italia