AV Magazine - Logo
Stampa
 
Panasonic camcorder SD7, arriva il 1080p
Gian Luca Di Felice - 02/08/2007, 15:17
“A pochi giorni dall'annuncio dei nuovi camcorder HDC-SD5 e HDC-SX5 Full HD, Panasonic presenta in Giappone la nuova HDC-SD7, super compatta e con supporto 1080p”

Solo pochi giorni fa vi davamo notizia dell'arrivo dei nuovi camcorder Panasonic in grado di registrare video in Full HD 1920 x 1080 punti. Ora è il turno della HDC-SD7 che aggiunge anche la compatibilità fino a 1080p. In realtà si tratta di un apparecchio totalmente inedito e molto diverso dalla serie "5" da poco annunciata. Estremamente compatto, le sue misure record ne fanno il camcorder Full HD più piccolo e leggero sul mercato.

L'impugnatura di ripresa diventa verticale e il peso complessivo con batteria e scheda di memoria è di appena 350g. Secondo quanto annunciato, la SD7 avrà in dotazione una scheda SDHC da 4GB e le immagini verranno acquisite in formato AVCHD H.264. L'obiettivo utilizza uno zoom ottico 10x con focale 43-429mm. La nuova HDC-SD7 verrà commercializzata in Giappone a partire dal prossimo 8 settembre ad un prezzo di 140.000 Yen (circa 860 Euro).

Fonte: Panasonic Japan