
Sigma Corporation annuncia la disponibilità del nuovo obiettivo Macro 70mm F2.8 EX
DG, adatto sia alle reflex SLR Digitali in formato APS-C, sia in formato pieno
24x36, sia a quelle con pellicola 35mm. Se usato con reflex SLR Digitali con sensore formato APS-C la focale di 70mm risulta equivalente a quella classica del medio tele 105mm.
La sua costruzione ottica lo fa adatto per la ripresa di qualsiasi genere di fotografia, da quelle all’infinito a quelle macro in rapporto 1:1 e con qualsiasi tipo d’illuminazione, flash o naturale che sia. Le speciali lenti in vetro SLD ( Special Low Dispersion) a bassa dispersione e due lenti SLD ad alta refrattività correggono ogni tipo di aberrazione e fanno raggiungere risultati ottici di alto livello.
Il trattamento super-multistrato Sigma riduce il flare e le immagini fantasma e consente una resa naturale dei colori. Il sistema di messa a fuoco flottante assicura alte prestazioni nel campo di messa a fuoco che va dall’infinito al rapporto 1:1 della ripresa Macro.
Un sistema Focus Limiter Switch, limitatore di messa a fuoco, incorporato all’obiettivo aumenta la velocità e la precisione della messa a fuoco automatica limitando il campo dell’autofocus. Il paraluce a vite è molto utile quando si usa un filtro polarizzatore circolare.
Caratteristiche tecniche
Lunghezza focale : 70mm
Apertura minima : F22
Costruzione ottica : 10 elementi in 9 gruppi
Angolo di ripresa : 34,3°
Lamelle del diaframma : 9
Distanza minima di messa a fuoco : 25,7cm
rapporto massimo d’ingrandimento : 1:1
Diametro filtri : 62mm
Paraluce : a vite
Dimensioni : Diametro 76mm X Lunghezza 95mm
Peso : 525g
Per maggiori informazioni: www.mamiya-trading.it
|