AV Magazine - Logo
Stampa
 
Nuovo Firmware JVC DLA 4K e 8K
Emidio Frattaroli - 15/03/2019, 18:26
“JVC rilascia un nuovo firmware per proiettori D-ILA 4K che include profili colore dedicati, in grado di ottimizzare la visione HDR su larghi schermi con il Player Panasonic DP-UB9000”


- click per ingrandire -

Milano, 15 marzo 2019. JVC annuncia l’arrivo del nuovo firmware v2.01 per i nuovi videoproiettori D-ILA a risoluzione nativa 4K (DLA-N5/RS1000 e DLA-N7/RS2000) ed anche per i "top di gamma" con e-shift a risoluzione 8K (DLA-NX9/RS3000). Questo aggiornamento include due nuovi profili colore che sovrascrivono gli attuali “User 5” e “User 6” con i profili colore “Pana_PQ_HL” (High Luminance Projector) e “Pana_PQ_BLN” (Basic Luminance Projector).

 
- click per ingrandire -

Accoppiando il proiettore JVC D-ILA con il famoso lettore universale di fascia alta Panasonic DP-UB9000, è possibile ottimizzare la qualità delle immagini in HDR utilizzando i due nuovi profili colore. I profili lavorano in connessione con l’HDR Optimizer del lettore per garantire la migliore qualità possibile nella riproduzione di immagini in HDR. L’utente può decidere di utilizzare il profilo colore “Pana_PQ_HL” o “Pana_PQ_BL” in base all’impostazione HDR presenti nel lettore DP-UB9000 per spostare di fatto in "tone mapping" nel lettore Panasonic.

Quale impostazione scegliere dipende dalle preferenze dell’utente: l’impostazione del proiettore in alta luminanza dà la priorità alla luminosità dell’immagine mentre l’impostazione con luminanza di base dà la priorità alla riproduzione della gamma cromatica più ampia. Sarà interessante verificare le prestazioni con questa nuova accoppiata e compararle con una soluzione con sorgente tradizionale con "Auto tone Mapping" oppure con HTPC e tone mapping dinamico con maDVR. Insieme ai nuovi profili colore il nuovo firmware include aggiornamenti quali:

-    modifica del circuito “Auto Tone Mapping”;
-    aggiunta di nuove superfici per la regolazione dello schermo;
-    stabilità operative migliorata.

Il nuovo firmware, che sarà disponibile sui prodotti di prossima spedizione, può essere scaricato dal sito del produttore. Per magigori informazioni:

Istruzioni con la procedura per l'aggiornamento: jvckenwood.com/english/proc_en_v1.pdf

Link per scaricare il nuovo firmware 2.01: jvckenwood.com/english/download

Per maggiori informazioni sui prodotti JVC: it.jvc.com