AV Magazine - Logo
Stampa
 
NEC MultiSync PA322UHD, monitor 4K pro
Riccardo Riondino - 10/12/2014, 10:31
“NEC Display Solutions Europe introduce un display da 32" dedicato ai professionisti, dotato di slot di espansione OPS, ampia connettivitą, funzione PIP avanzata e software di calibrazione incluso”


Milano, 5 dicembre, 2014. Il nuovo NEC 4K MultiSync PA322UHD 3840x2160, utilizza un pannello LCD IPS Reference a 10 bit con tecnologia IGZO e retro-illuminazione W-LED. Il monitor garantisce una copertura al 99% del gamut Adobe RGB, LUT programmabile a 14 bit, LUT 3D e controllo dell’uniformità. Viene inoltre fornito in bundle il software di calibrazione SpectraView II, introdotto per la prima volta sul mercato europeo. La connettività include ben otto ingressi video: due DisplayPort, due DVI-D e quattro HDMI, dei quali quattro visualizzabili simultaneamente grazie alla funzione picture-by-picture avanzata. Il display offre inoltre speaker integrati, due porte USB 3.0 upstream e tre downstream per il collegamento DisplaySync Pro per webcam, tastiere, storage device portatili e altre periferiche. Un’estensione dello slot basata su modulo OPS (Open Pluggable Specification), permette di eseguire l’upgrade delle funzionalità in qualsiasi momento e senza cavi esterni. Le attuali opzioni dello slot OPS, HD-SDI da 1,5 G e 3G HD-SDI, forniscono ad esempio una dotazione adatta agli impieghi broadcasting. Il monitor PA322UHD rispetta le specifiche di eco-sostenibilità NEC Green Vision, quali l'elevata quantità di plastiche riciclate, l’assenza di sostanze nocive e la retro-illuminazione a LED, associata ai sensori per il risparmio energetico.

"L’evoluzione del 4K UHD ha fatto sì che questa straordinaria tecnologia si sia trasferita dal cinema digitale e dalla TV, al monitor con il quale lavoriamo tutti i giorni. Ciò comporta non soltanto una qualità video migliore, ma anche migliori colori e maggiore affidabilità delle immagini” spiega Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean. "Per questo il MultiSync® PA322UHD è il display ideale per i professionisti della creatività: design, grafica e ritocco digitale, fotografia, CAD-CAM, video-editing, finanza, ingegneria di precisone, medical imaging, broadcasting ed applicazioni industriali in generale. In tutte quelle applicazioni mission critical, cioè, dove viene richiesta massima attenzione per il dettaglio e per l’immagine visual".

Il display NEC MultiSync® PA322UHD è disponibile da novembre 2014 al prezzo al pubblico di 3.293,00 Euro, IVA inclusa.

Fonte: NEC Display Solutions Italia