
Panasonic Lumix DMC-LX1 è la prima fotocamera digitale al mondo con un sensore d'immagine nel nuovo formato wide-screen 16:9. Questa macchina offre numerose caratteristiche esaltanti, come le immagini con risoluzione 8,4 Mpixel e un'ottica grandangolare Leica con zoom 4x e stabilizzatore ottico.
La robustezza del corpo in metallo impreziosisce le indiscusse qualità di questa fotocamera, mentre l'ampio display LCD da 2,5” e il design user-friendly la rendono adatta alla maggior parte degli appassionati di fotografia.
Secondo Kai Thon, test manager DIWA: "Le ottiche grandangolari sono rare nelle fotocamere digitali, soprattutto a causa dei costi e delle difficoltà
fisiche."
"LX1 non solo dispone di questo tipo di ottica, ma offre anche lo stabilizzatore ottico d'immagine, lo zoom 4x e il famoso marchio Leica. La qualità dell'ottica è fondamentale per ottenere immagini di qualità elevata, ma anche le altre componenti della conversione dalla luce all'immagine sono importanti. LUMIX DMC-LX1 ha tutti gli ingredienti necessari a completare questo processo con stile, e lo fa riducendo al minimo i
compromessi."
DIWA (Digital Imaging Websites Association) è un gruppo in rapida crescita, costituito dalle più importanti pubblicazioni indipendenti su Web dedicate al digital imaging e provenienti da undici paesi di diverse parti del mondo. I premi DIWA sono frutto del talento e della competenza dei suoi componenti e rappresentano un riferimento senza pari quanto ad affidabilità e valore sia per i consumatori che per le aziende del settore. I DIWA awards vengono assegnati sotto forma di bronzo, argento ed oro e premiano i prodotti per categoria merceologica.
|