AV Magazine - Logo
Stampa
 
Loewe Reference UHD 55"
Riccardo Riondino - 22/05/2015, 11:17
“Il produttore tedesco presenta un modello LCD 4K LED Edge, dotato di ingresso HDMI 2.0 con HDCP 2.2, soundbar integrata, PVR con HDD da 1TB, mirroring da device iOS/Android, streaming da LAN/WLAN, piattaforma smart con web radio e programmazione delle registrazioni da remoto”

Realizzato in alluminio con vetro antiriflesso, il Loewe Reference UHD è un TV 4K (3.840 x 2.160 pixel) LCD da 55". E' dotato di doppi tuner terrestri e satellitari (Dual Channel) DVB-T2/S2 con decoder HEVC, tecnologia 3D ad occhiali attivi e retroilluminazione di tipo LED Edge. Nei quattro ingressi HDMI è compreso uno di tipo 2.0 con HDCP 2.2, adatto quindi per contenuti 4K/60p, oltre a 2 slot Common Interface+. Inclusa anche la connettività Wi-Fi, una porta Ethernet e tre USB (1 x 3.0) per la riproduzione di contenuti multimediali tramite il player MediaHome, anche con streaming di rete DLNA. Integrata nella base una soundbar dalla potenza di 120 Watt, con Cinema Surround Mode e decoder DTS/Dolby Digital.

Nella piattaforma smart MediaNet sono presenti il browser e varie applicazioni web, tra cui quella per le Internet Radio con 30.000 emittenti globali. Di serie anche il Personal Video Recorder DR+ con HDD da 1 TB e la funzione Follow Me che abilita lo streaming verso un altro TV della casa. Disponibili per iOS e Android due app: Smart tv2move che permette di vedere i canali televisivi e riprodurre i contenuti archiviati sull'HDD DR+su tablet, tramite la rete LAN domestica, e Smart Assist App con EPG per registrazioni anche da remoto. Mediante la connettività Bluetooth è possibile inoltre riprodurre contenuti musicali da dispositivi compatibili. Il supporto motorizzato opzionale Floor Stand MU permette inoltre di ruotare il televisore direttamente dal telecomando.

Per ulteriori informazioni: www.loewe.tv/it
 
Fonte: Twister Communications Group