
Milano, 25 agosto 2014. Con un comunicato stampa, ieri LG Electronics ha annunciato la disponibilità dei primi TV OLED al mondo con risoluzione 4K (3840 x 2160). I modelli 77EC980V e 65EC970V, con diagonale da 77" e da 65", di cui vi avevamo già parlato in questo articolo, sono disponibili sono per il mercato coreano e solo in pre-ordine e non sono neanche presenti nel sito ufficiale www.lge.co.kr mentre le prime informazioni ufficiali sono sul sito spagnolo, nelle pagine indicate in fondo a questo articolo.
In altre parole, i TV non sono ancora disponibili ma possono essere già acquistati. Secondo alcune fonti non ufficiali la consegna dei primi modelli in Corea è prevista entro la fine di settembre e arriveranno in Europa a breve distanza, probabilmente entro fine ottobre. Una versione definitiva dei due nuovi TV sarà visibile nello stand LG all'IFA, in programma a Berlino a partire dal 5 settembre.
“I TV OLED 4K LG rappresentano il culmine dell’avanzamento tecnologico e un nuovo paradigma che cambierà le dinamiche del mercato dei TV di prossima generazione,” ha affermato Hyun-hwoi Ha, presidente e CEO di LG Home Entertainment Company. “La tecnologia OLED, nuova evoluzione dei display, avrà un ruolo fondamentale nel trasformare il settore. Sono certo che la tecnologia OLED 4K segnerà una svolta”.
Per maggiori informazioni: 77EC980V - 65EC970V
|