AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG: indiscrezioni sui TV OLED 2016
Riccardo Riondino - 23/12/2015, 15:36
“Cominciano a circolare in rete alcune informazioni sulla gamma OLED LG per il 2016, che verrą presentata al prossimo CES di Las Vegas: previsti 10 nuovi modelli 4K, divisi in cinque serie e declinati nelle diagonali da 65 e 77 pollici, prevalentemente, o forse integralmente, a schermo piatto”

Nel database della Wi-Fi Alliance sono apparsi fin dallo scorso mese dieci nuovi modelli di TV OLED LG. Il produttore coreano sembra avere notevolmente semplificato la nomenclatura della gamma 2016: in tutti i modelli appare la sigla "G6", seguita una singola lettera e preceduta dal numero che esprime le dimensioni dello schermo: 

65G6K-77G6K
65G6P-77G6P
65G6T-77G6T
65G6V-77G6V
65G6Y-77G6Y

Riguardo le specifiche dei nuovi TV, uno dei quali si è aggiudicato uno degli Innovations Awards del CES 2016 nel taglio da 77", al momento si possono considerare attendibili solo le informazioni rilasciate negli ultimi incontri con la stampa: previsto il raddoppio del massimo picco luminoso, portato a 800 nit per una migliore aderenza alle specifiche HDR, con gamut esteso al 99% del range DCI. Gli altri dati raccolti sul web parlano di una nuova gamma composta solo da modelli 4K, e che il produttore coreano abbia rinunciato ad utilizzare, forse integralmente, i pannelli curvi, tornando per il 2016 al fattore di forma piatto.