AV Magazine - Logo
Stampa
 
La BDA apre un nuovo sito web
Riccardo Riondino - 02/12/2015, 10:24
“In attesa del Consumer Electronic Show di gennaio, la Blu-ray Disc Association ha creato un sito web dove vengono illustrate le peculiaritÓ e i vantaggi del nuovo formato rispetto ai DVD e ai Blu-ray 1080p”

Il nuovo formato Ultra HD Blu-ray sarà probabilmente uno dei temi del prossimo CES di Las Vegas. La Blu-ray Disc Association ha colto l'occasione per aprire un nuovo sito web, denominato "Ultra HD Blu-ray in numbers", nel quale sono elencati tutti i principali vantaggi del disco 4K rispetto al Blu-ray standard. La finalità è chiaramente quella di estendere al grande pubblico la conoscenza del nuovo formato, facendo comprendere appieno cosa lo differenzi dai Blu-ray 1080p oltre all'aumento di risoluzione.

"Better pixel" è infatti lo slogan adottato per enfatizzare le peculiarità dei dischi 4K, riferendosi a caratteristiche quali lo spazio colore ampliato, l'incremento del numero di fotogrammi al secondo e l'High Dynamic Range. Dopo gli annunci di supporto da parte di 20th Century Fox e le prime uscite Sony Pictures, ci si attende che altri Studios si aggiungano alla lista prima del 5 gennaio 2016, data di inizio del CES.

Fonte: AV Forums