
- click per ingrandire -
Milano, 12 novembre 2020. In leggero anticipo rispetto alle previsioni, JVC ha rilasciato stanotte il nuovo aggiornamento firmware 3.50 per i proiettori a risoluzione nativa 4K serie N5, N7 ed NX9. L'aggiornamento prevede una leggera ristrutturazione del menu utente e - soprattutto - il notevole miglioramento dell'algoritmo di Dynamic Tone Mapping per i contenuti HDR con l'introduzione della funzione "Theater Optimizer".

- click per ingrandire -
Il "Theater Optimizer" prevede l'inserimento da parte dell'utente delle dimensioni dello schermo e del guadagno; l'algoritmo tiene conto della posizione dell'obiettivo e delle condizioni del sistema d'illuminamento ed è in grado di effettuare un tone mapping dinamico sui contenuti HDR ancora più efficace. Il Theater Optimizer può essere disattivato e in alternativa sono dispnibili 5 differenti opzioni di tone mapping da scegliere manualmente.

- click per ingrandire -
Da JVC arrivano novità anche dal software di autocalibrazione, giunto alla versione 12 con revisione 1.10. Rispetto alle ultime due versioni, si perde purtroppo il supporto al colorimetro Spyder5 di Datacolor, sostituito dal nuovo SpyderX e affiancato dallo spettrometro i1 Pro 2 di Xrite (supportati entrambi anche nella versione 12 rev 1.00 dello scorso anno). I rumors che prevedevano il supporto del colorimetro i1Display Pro di Xrite, ad oggi non sono purtroppo confermati.
Link per il download: Software Update 3.50 - Projector Calibration V12 1.10
Per maggiori informazioni sui videoproiettori JVC: https://it.jvc.com/
|