AV Magazine - Logo
Stampa
 
ISE: Panasonic proiettore laser 4K 50.000 lumen
Franco Baiocchi - 06/02/2019, 12:59
“Panasonic presenta il suo proiettore laser a 3 chip DLP SOLID SHINE da 50.000 lumen e risoluzione True 4K, dedicato ad eventi live e intrattenimento tematico.”


- click per ingrandire -

Panasonic ha presentato ad ISE il suo nuovo PT-RQ50K, proiettore con elevata luminosità da 50.000 lumen, risoluzione 4K nativa, dimensioni compatte e implementazione di unità laser-phosphor SOLID SHINE rossa e blu separate che garantisce un avanzato livello di riproduzione del colore.

“La crescente diffusione della proiezione experience oriented durante eventi live e nell’intrattenimento tematico è alla base dello sviluppo di RQ50K,” afferma Hartmut Kulessa, European Marketing Manager di Panasonic Business. “Oggi più che mai, le proiezioni avvengono in spazi eterogenei e creano esperienze memorabili per gli spettatori. L'eccezionale luminosità e qualità dell'immagine del proiettore, consente ai creativi di ideare contenuti senza precedenti per accuratezza di dettagli e capacità di coinvolgimento del pubblico”.

Panasonic ha ottimizzato le prestazioni della tecnologia del sistema di raffreddamento a liquido integrato nel proiettore top di gamma PT-RQ32K da 30.000 lumen, riuscendo quasi a raddoppiarne la luminosità e lasciando invariata la struttura compatta del proiettore: l’ottica sigillata ermeticamente e il design senza filtro rendono possibile un funzionamento fino a 20.000 ore senza manutenzione. L’affidabilità è stata ulteriormente migliorata, grazie all'utilizzo all’interno del proiettore di doppie unità laser, doppi ingressi video di backup ed un doppio alimentatore.

PT-RQ50 sarà disponibile sul mercato a dicembre 2019.

Per maggiori info: business.panasonic.it/sistemi-visuali