AV Magazine - Logo
Stampa
 
IFA: OLED TV 4K Grundig 65VLO9790
Riccardo Riondino - 05/09/2016, 11:59
“Presentato a Berlino il primo OLED con il marchio Grundig, un modello 4K da 65" dotato di tecnologie proprietarie per l'elaborazione dell'immagine, piattaforma smart Inter@tive TV 4.0 con processore quad.core, mirroring WiDi, spazio cloud gratuito da 2GB e giochi in streaming ”


- click per ingrandire -

Il produttore turco Arçelik ha presentato il televisore OLED Grundig VLO9790 Ultralogik 4K, dotato di doppi tuner DVB-T 2/S 2 e DVB-C, disponibile al lancio unicamente nel taglio da 65". La sigla Ultralogik 4K indica la presenza di varie tecnologie audio/video e un'ampia.connettività, con quattro ingressi HDMI 2.0a più tre porte USB (2x3.0).

L'OLED Grundig adotta il Micro Dimming a 600 zone per incrementare il contrasto, l'elaborazione delle immagini in movimento Motion Picture Improvement e il Multi Color Enrichment per l'estensione della gamma di colori riproducibili. Il televisore supporta lo standard HDR-10, i codec VP9 per il video 4K da YouTube e HEVC 2160p/60 Hz.

- click per ingrandire -

La piattaforma smart Inter@tive TV 4.0 viene integrata da un processore quad-core con 2 GB diRAM. L'interfaccia utente consente un accesso rapido alle varie app, tra cui Foot Fan Cloud, che permette di visualizzare nella parte bassa dello schermo gli highlights di partite di calcio mentre si guarda un altro programma. La modalità Snap-N-Store consente di salvare un fermo immagine come screen shot e condividerlo istantaneamente su Facebook o Twitter.

Previsto anche uno spazio cloud gratuito da 2GB per salvare contenuti da computer e dispositivi mobile e i videogiochi in streaming, con titoli come Star Wars, Assassin's Creed, Pro Evolution Soccer 15, Harry Potter, Splinter Cells, GRID, Lego e Toy Story

Non manca la compatibilità HbbTV e MHL2.0, il Wi-Fi con tecnologia WiDi per condividere i contenuti di dispositivi compatibili e la funzione DVR con Time Shifting. Per l'audio è presente un sistema DTS da 60W con otto driver. Il pannello di origine LG Display implica la compatibilità con il sistema 3D passivo, per il quale vengono forniti sei paia di occhiali polarizzati.

La commercializzazione in Europa è prevista in autunno, con un prezzo indicativo di 3.300,00€

Per ulteriori informazioni: www.grundig.com/it-it

Fonte: Flatpanels HD, AV Cesar