AV Magazine - Logo
Stampa
 
Hisense: OLED e miniLED in arrivo
Emidio Frattaroli - 27/01/2021, 12:31
“Hisense ha dato qualche anticipazione alle novitÓ che saranno comunicate il prossimo aprile: tornano due OLED da 55" e 65" a maggio e un miniLED 75" a settembre, con VIDAA 5.0”


- click per ingrandire -

Milano, 27 gennaio 2021. Questa mattina Hisense ci ha dato qualche anticipazione sulle novità che verranno presentate ad aprile e che arriveranno nei punti vendita tra maggio e settembre. Tra le notizie più interessanti c'è il ritorno della tecnologia OLED che sarà rappresentata da due modelli con diagonale da 55" e 65", con sistema operativo VIDAA 5.0, certificazione tivùsat anche per i canali a risoluzione UHD 4K e compatibilità con Amazon Alexa e Google Assistant. Il VIDAA 5.0 porterà con sé anche l'applicazione per Disney+ ma non è stato ancora comunicato il 'quando'. I due nuovi OLED arriveranno tra fine maggio e i primi di giugno. Prezzi e caratteristiche saranno comunicati in seguito.

Altrettanto interessante è l'annuncio di un TV di fascia alta con tecnologia LCD e retroilluminazione con un pannello da ben 10.000 miniLED con Quantum Dots, picco di luminanza fino a 2.000 NIT ben 1280 zone distinte. Il nuovo TV sarà solo nel solo taglio da 75" e sarà attrezzato con il sistema operativo VIDAA 5.0. Prezzo e caratteristiche saranno comunicate più avanti mentre l'arrivo sul mercato è atteso dopo l'estate.

Per maggiori informazioni sui prodotti Hisense: hisense.it/televisori