AV Magazine - Logo
Stampa
 
Hisense 55XT810, LCD E-LED 4K curvo
Riccardo Riondino - 05/06/2015, 08:44
“Hisense fa il suo ingresso nel settore dei TV Ultra HD a schermo curvo con un modello LED Edge da 55", dotato di processore quad-core, piattaforma smart basata su Linux, decoder HEVC e ingresso HDMI 2.0 compatibile HDCP 2.2 ”

Il nuovo televisore Ultra HD Hisense 55XT810 è un modello LCD 4K, dotato di pannello curvo con trattamento anti-riflesso e retro illuminazione LED Edge. Compatibile 3D con tecnologia attiva e funzione di conversione 2D-3D, presenta un tempo di risposta di 6ms, luminosità superiore a 350 nits, angolo di visione di 89° e refresh rate a 1200 Hz Smart Motion Rate. Tra le connessioni si trovano tre ingressi HDMI, dei quali uno di tipo 2.0 compatibile HDCP 2.2, adatto quindi alle nuove sorgenti Ultra HD Blu-ray, e due porte USB (1x 2.0, 1x 3.0) per il collegamento a periferiche di memoria esterne. La sezione audio include il decoder Dolby Digital con uscita ottica Toslink, che si aggiunge a quelle analogiche di linea e cuffia su minijack da 3,5mm.

Per la piattaforma smart, a norma delle nuove specifiche europee HbbTV, è stato adottato il sistema operativo Linux con decoder HEVC, che offre applicazioni come Facebook, Twitter e YouTube, espandibili nell'App Store dedicato. Di tipo quad-core a 1,2 GHz  Il processore di bordo, con up-scaling avanzato 4K MEMC (Motion Estimation/Motion Compensation), mentre il sistema di sintonizzazione dei canali include il doppio tuner digitale DVB-T2, satellitare DVB-S2 e via cavo DVB-C. Presente anche la funzione di registrazione PVR (Personal Video Recorder) con Time Shift, che permette di mettere in pausa il programma live per riprenderlo successivamente. Connettività per reti LAN/WLAN con protocollo DLNA, per lo streaming di contenuti multimediali e mirroring Miracast da smart device. Gli ingressi analogici includono terminali CVBS, component, SCART e VGA.

L'Hisense 55XT810 è disponibile al prezzo consigliato di 1.699,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.hisenseitalia.it
 
Fonte: Naper Multimedia