
Canon all’interno del noto progetto Academy, che ormai da sei anni propone corsi di fotografia in tre livelli, ha recentemente introdotto Video Academy che si rivolge a coloro che desiderano imparare come realizzare al meglio le proprie riprese e strutturare uno storyborad, al fine di ottenere un elaborato video che segua una sceneggiatura coerente.
Il percorso didattico si sviluppa attorno alle due più diffuse tipologie di progetti: appunti di viaggio, assimilabile ai racconti di una vacanza, e narrazione di un evento, simile al filmato nelle occasioni speciali.
Le sessioni teoriche si completano con uno spazio dedicato alle riprese in esterno. Al termine del corso, a tutti i partecipanti verrà rilasciato un DVD Video contenente il materiale didattico ricco di nozioni teoriche e pratiche ed integrato da brevi filmati esemplificativi.
I corsi Video Academy avranno la durata di due giorni nelle seguenti date:
9 e 10 maggio 2009 / 16-17 maggio 2009
Milano presso Spazio Forma – Piazza Tito Lucrezio Caro 1
Il costo del solo corso è di 200 Euro.
Orario: dalle ore 9 alle ore 18 dei due giorni.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi visitare il sito nell’area Video Academy:
www.canon.it/academy
Fonte: Canon Italia |