AV Magazine - Logo
Stampa
 
30 Aprile: 4K + HDR Show a Bologna
Redazione - 28/04/2016, 00:38
“Sabato a Bologna potrete controllare lo stato dell'arte delle sorgenti a risoluzione 4K, capire cosa significano HDR e Dolby Atmos e potrete osservare i pił interessanti proiettori Epson, JVC e Sony”


- click per ingrandire -

Dopo aver archiviato le tappe di Milano e Roma, Audioquality si appresta al "gran finale" presso il punto vendita di Bologna San Lazzaro, in cui saranno protagoniste le ultime tecnologie di riproduzione audio e video. Il focus sarà ovviamente sulla risoluzione 4K. Ad esempio, sarà possibile - finalmente - osservare a confronto tutte le principali sorgenti a risoluzione 4K, UHD Blu-ray compreso e non solo. Emidio Frattaroli proporrà anche un breve seminario sull'HDR, con esempi concreti e confronti con clip con e senza HDR. Sarà possibile anche verificare i principali vantaggi del nuovo formato UHD-BD (HDR e 10 bit) anche con display e proiettori full HD.

Il prossimo sabato 30 aprile, presso Audioquality, utilizzeremo come sorgenti di riferimento il nuovo lettore UHD-BD 4K Panasonic DMP-UB900 con alcuni dischi UHD Blu-ray 4K e HDR come "The Martian" e "Sicario "che saranno visualizzati anche in formato HD SDR. Ci sarà anche il nuovo player Strato 4K di Kaleidescape con alcuni contenuti 4K distribuiti da Sony. Come proiettori avremo l'Epson EH-LS10000, il Sony VPL-VW520 e il JVC DLA-X7000, questi ultimi due compatibili HDR e REC.2020. L'audio sarà amplificato con un sistema Dolby Atmos con pre-decoder Anthem AVM60, finali Datasat, diffusori MK Sound e subwoofer SVS.

Purtroppo sono davvero pochi i posti disponibili. Per informazioni e prenotazioni:

Audioquality, tel. 051.6271190 - info@audioquallity.it - audioquality.it