AV Magazine - Logo
Stampa
 
1080p con la Canon EOS 500D
Emidio Frattaroli - 27/03/2009, 11:55
“Canon presenta al pubblico italiano del Photoshow la nuova reflex digitale da 15 megapixel con la quale è possibile registrare filmati in full HD 1920x1080”

Milano 27 Marzo 2009. Il Photoshow, la fiera italiana sulla fotografia e il digital imaging, è appena iniziata e sarà aperta ai visitatori fino al prossimo lunedì 30 Marzo. Tra le novità più interessanti mostrate in quest'ultima edizione c'è la nuova reflex digitale EOS 500D di Canon.

La nuova fotocamera utilizza un sensore APS-C da ben 15 megapixel, ha un generoso display da 3" e 920k punti e apporta alcuni significativi miglioramenti alla pur ottima EOS 450D che rimane comunque in catalogo. Tra le novità introdotte con la 500D c'è la possibilità di registrare filmati a risoluzione VGA, 720p e 1080p.

Non si conoscono ancora i particolari sulla modalità di registrazione, anche se è molto probabile l'utilizzo della compressione AVC e un bitrate di circa 20 Mbit/sec. Segnaliamo purtroppo che la frequenza di quadro per i filmati 1080p è limitata a soli 20 fps, mentre la modalità 720p permette di registrare a 30 fps.

Per maggiori informazioni: TV Tech - canon.it