Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Lucca Comics and Games 2018

di Redazione, pubblicata il 24 Ottobre 2018, alle 15:23 nel canale CINEMA

“Lucca Comics and Games, il Festival internazionale del Fumetto, Cinema di Animazione, Illustrazione e Gioco più importante d'Europa, aprirà il 31 ottobre con tantissime iniziative e anteprime”

Il Festival di Lucca Comics and Games è già al conto alla rovescia e aprirà i battenti dal 31 ottobre al 4 novembre, con una serie di eventi e anteprime - specialmente per le areee gaming e cinema - che porteranno probabilmente sempre più vicino il record dei 300.000 biglietti venduti. Al di là delle numerose attività legate al fumetto e dopo il grande successo delle edizioni precedenti, torna anche quest’anno l’Area Movie di Lucca Comics & Games, a cura di QMI - Stardust. Anteprime, attività, incontri con i talent, masterclass ed eventi esclusivi saranno dedicati a pubblici di tutte le età e incentrati sui film e le serie tv più attesi della prossima stagione, con partner d’eccezione che riassumiamo qui di seguito.

Sky Italia (da non perdere l’area dedicata a “Il Trono di Spade”, a cui sarà dedicato l’intero sotterraneo del Baluardo San Colombano), Netflix (anteprima del primo episodio della serie  “Narcos: Messico” con i protagonisti Michael Peña e Diego Luna), TIMVISION (proiezione di due serie tv inedite in Italia: “Siren” e “Marvel’s Runaways”), Rai 4 (evento speciale Doctor Who: anteprima nazionale del primo episodio dell’undicesima stagione “La donna caduta sulla Terra”) e Warner Bros (in Piazza San Michele sarà accesa una riproduzione di oltre cinque metri della bacchetta magica di Newt Scamander, protagonista di “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald”).

Saranno presenti anche Universal Pictures (anteprima dei primi minuti del film "Macchine Mortali), Nickelodeon (primi episodi della nuova serie di “Le Tartarughe Ninja”), Infinity e Badtaste (serate cult con ospiti a sorpresa), Minerva e VVVVID (anteprima di “Sharknado 6”), Stardust.it (stand pieno dei gadget, interviste ai talent dell’area Movie), 20th Century Fox (anteprima “Overlord” + 10 minuti in esclusiva, tratti dal film “BumbleBee”), Tucker Film (“Zombie contro Zombie” di Ueda Shinichiro), Fandango (“Il ragazzo più felice del mondo”, il nuovo film di Gipi) e Nexo Digital (anteprima di “Penguin Highway”,di Hiroyasu Ishida). 

Grande spazio sarà dato all'Universo Marvel. Al Loggiato Pretorio, da sempre la casa dell’Area Movie di Lucca Comics & Games, quest’anno ci sarà un angolo delle meraviglie dedicato all’universo Marvel e alla galassia lontana lontana di  Star Wars con tutti i migliori set LEGO. The Walt Disney Company Italia invce celebra i primi 10 anni di Marvel Studios con una maratona cinematografica in occasione di Lucca Comics & Games 2018.

Dal 31 ottobre al 4 novembre, al Cinema Moderno, saranno proiettati in sequenza tutti i cinecomics del Marvel Universe da “Iron Man” del 2008 al più recente “Ant-Man and The Wasp” uscito lo scorso agosto. In più, giovedì 1 novembre alle ore 15.00 al Cinema Astra con “The Walt Disney Italia Showreel“, si potranno scoprire avere tutte le anticipazioni della stagione 2018-2019, tra cui, da non perdere, materiali inediti da “Ralph Spacca Internet”. Ecco il calendario delle proiezioni:

Mercoledì 31 ottobre ore 10.00 Iron Man (126’, v.o. sub ita)
Mercoledì 31 ottobre ore 15.30 Iron Man 2 (124’, v.o. sub ita)
Mercoledì 31 ottobre ore 18.30 Thor (115’, v.o. sub ita)
Giovedì 1 novembre ore 10.00 Capitan America - The First Avenger (124’)
Giovedì 1 novembre ore 12.30 The Avengers (143’)
Giovedì 1 novembre ore 15.30 Iron Man 3 (131’)
Giovedì 1 novembre ore 18.30 Thor: The Dark World (118’)
Venerdì 2 novembre ore 10.00 Capitan America - The Winter Soldier (136’)
Venerdì 2 novembre ore 13.00 Guardians of the Galaxy (125’)
Venerdì 2 novembre ore 15.30 Avengers: Age of Ultron (142’)
Venerdì 2 novembre ore 18.30 Ant Man (118’)
Sabato 3 novembre ore 10.00 Capitan America - Civil War (148’)
Sabato 3 novembre ore 13.00 Doctor Strange (115’)
Sabato 3 novembre ore  15.30 Guardians of the Galaxy Vol. 2 (138’)
Sabato 3 novembre ore 18.30 Thor: Ragnarok (130’)
Domenica 4 novembre ore 10.00 Black Panther (135’)
Domenica 4 novembre ore 13.00 Avengers: Infinity War (160’)
Domenica 4 novembre ore 16.30 Ant Man and The Wasp (125’)

Altrettanto imponente è la serie di eventi e anteprime legate ai videogiochi. Insieme alla già consolidata ESports Cathedral (nell'Auditorium San Romano) a cura di ESL Italia, nasce un secondo punto di interesse per tutti i videogiocatori nazionali e stranieri: ESports Palace (in piazza S. Maria), evento ideato da AK Informatica. Annunciati importanti tornei di "Fortnite", "Overwatch", "League of Legends" e "Clash of Clans", e la presenza di famosi gamer quali Los Amigos e Pow3r. Sul fronte ESL Italia segnaliamo una serie di iniziative mirate a rafforzare il mercato dell’eSport in Italia e dedicate a neofiti, giocatori amatoriali e pro player con l’Italian Vodafone Esports Open by ESL, con possibilità di seguire i game match anche via streaming.

I migliori combattenti di Quake Champions si troveranno a Lucca per competere nell’Italian Esports Open 2018, dove solo uno, dopo una due giorni di infuocati duelli, potrà portarsi a casa la vittoria finale. Presentato da ESL e Lucca Comics & Games 2018, il Duel Invitational ha dato la possibilità, sia ai visitatori della fiera che su Twitch, di ammirare dieci tra i nomi più importanti della scena professionale di Quake Champions. Tra i partecipanti, il campione del Duel Showdown al QuakeCon 2018 Nikita “clawz” Marchinsky e i finalisti del PGL Shane “rapha” Hendrixson e Anton “COOLLER” Singov. 

Anche Bandai Namco Entertainment sarà presente presso la Casermetta San Paolino, offrendo la possibilità di provare gli importanti titoli del publisher giapponese, tra cui "Jump Force", "One Piece World Seeker", "Ace Combat 7 Skies Unknown", "The Dark Pictures – Man of Medan" e "11-11 Memories Retold". Nella stessa location potrete trovare un’area dedicata al super classico "Soulcalibur VI" e a "My Hero One’ Justice" e "My Hero Academia". Inoltre sempre qui sarà allestito lo store ufficiale Bandai Namco dove si potranno acquistare gadget e videogiochi.

Per maggiori informazioni: luccacomicsandgames.com

 



Commenti