Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Netflix apre un nuovo studio di sviluppo per videogames

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Settembre 2022, alle 08:59 nel canale GAMING

Netflix ha fondato il suo primo studio interno per lo sviluppo di videogiochi, portando il totale a quattro, con l'intenzione di espandersi nel cloud gaming


- click per ingrandire -

Netflix aprirà uno studio per lo sviluppo di videogiochi ad Helsinki, che si unirà ai tre acquistati in precedenza: Next Games, Night School Studio e Boss Fight Entertainment. La compagnia ha iniziato l'anno scorso a offrire agli abbonati giochi gratuiti, attualmente solo su piattaforma ARM per dispositivi mobili, ma ha annunciato che l'iniziativa si espanderà con il tempo. Netflix ha iniziato ad assumere personale con esperienza nel cloud gaming, come segnalato da un rapporto Protocol del mese scorso. Proprio come le app Xbox, Nvidia GeForce Now o Google Stadia, il cloud gaming consentirà di giocare ai titoli Netflix su smart TV e altri dispositivi semplicemente collegando un controller compatibile.


- click per ingrandire -

Di recente Netflix ha annunciato una partnership con Ubisoft per creare tre giochi per dispositivi mobili ambientati negli universi Valiant Hearts, Mighty Quest e Assassin's Creed. La scorsa settimana è stato rilasciato Oxenfree: Netflix Edition di Night School Studio, in vista del sequel in uscita nel 2023.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti