Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Audio Pro G10, speaker Chromecast/AirPlay 2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Novembre 2020, alle 10:18 nel canale DIFFUSORI

“La casa svedese ha lanciato il suo primo diffusore compatibile AirPlay 2, dotato di sistema due vie con trasduttore BMR e radiatori passivi, tecnologie Google Chromecast/Assistant e modulo Bluetooth”


- click per ingrandire -

Audio Pro ha presentato lo speaker wireless G10 con Google Assistant integrato. I comandi vocali permettono di accedere ad oltre 300 app tramite Google Chromecast, così come configurare un sistema multiroom con altri dispositivi Google Cast. In alternativa si può utilizzare il protocollo Apple AirPlay 2, adottato dalla casa per la prima volta. Il sistema di altoparlanti è a due vie con woofer corsa lunga da 76 mm e driver larga banda BMR (Balanced Mode Radiator) da 38 mm, con punto di incrocio fissato a 300 Hz.

- click per ingrandire -

Sono pilotati da un amplificatore classe D da 52 W, mentre due radiatori passivi da 11 cm estendono la risposta in basso. Per altre sorgenti dispone di modulo Bluetooth 4.2 e ingresso linea minijack. Il formati audio supportati includono il FLAC, il WAV e l'Apple Lossless. Il cabinet cilindrico ha dimensioni di 193 x 140 x 140 mm.

L'Audio Pro G10 è stato lanciato al prezzo di 250€. Da metà dicembre sarà disponibile la versione con rivestimento in tela grigio chiaro.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti