Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ISE: diffusori Sonos Architectural by Sonance

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Febbraio 2019, alle 11:46 nel canale DIFFUSORI

“La casa americana ha introdotto i suoi primi sistemi passivi: tre modelli custom installation sviluppati in collaborazione con lo specialista Sonance, ottimizzati per l'abbinamento con il nuovo Sonos Amp”


- click per ingrandire -

Sonos debutta nei diffusori passivi con la serie Architectural, sviluppata in collaborazione con Sonance. A comporla sono i sistemi da esterno, incasso e soffitto Sonos Outdoor, In-Ceiling e In-Wall, il cui partner ideale è il nuovo Sonos Amp presentato nell'ultima edizione di IFA.

“Il nostro obiettivo era concepire una soluzione ottimizzata per gli installatori e offrire per la prima volta l’esperienza Sonos anche con gli speaker da incasso”, ha spiegato Patrick Spence, CEO di Sonos. “Sonance era il partner ideale poiché condivide la nostra passione per le soluzioni audio affidabili di alta qualità per l’interno e l’esterno della casa”.


- click per ingrandire -

Abbinandoli al Sonos Amp, la risposta dei diffusori In-Ceiling e In-Wall viene ottimizzata dalla tecnologia di compensazione ambientale Trueplay. Un solo Sonos Amp è in grado di pilotare fino a tre coppie di sistemi Architectural, che integrano anche un’elaborazione dinamica dei bassi.

“Siamo entusiasti di collaborare con Sonos per portare sul mercato I primi diffusori archietturali con Trueplay” ha dichiarato Ari Supran, CEO di Sonance “Sonos rappresenta l’apice nelle esperienze audio audio degli utenti e siamo entusiasti di aiutare ad estendere questa esperienza alle installazioni dove si vuole nascondere la tecnologia nell’architettura”.


- click per ingrandire -

Si avranno poi a disposizione un’app compatibile con oltre 100 servizi streaming e il supporto AirPlay 2, oltre che la possibilità di espandere il sistema con altri componenti. Gli speaker In-Ceiling e In-Wall sono forniti con griglie verniciabili rotonde o quadrate a richiesta. Il prezzo è per entrambi di 699€ la coppia, con disponibilità dal 26 febbraio. I Sonos Outdoor verranno invece commercializzati ad aprile al prezzo di 899€.

Per ulteriori informazioni: www.sonos.com/it 

Fonte: M&C Saatchi



Commenti