Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Cuffie Cambridge Audio Melomania Touch

di Riccardo Riondino, pubblicata il 02 Dicembre 2020, alle 09:21 nel canale DIFFUSORI

“Il costruttore britannico lancia le sue seconde cuffie true wireless, dotate di driver al grafene, High Performance Audio Mode, autonomia aumentata, comandi tattili, Trasparency Mode, Melomania app, certificato IPX4 e tecnologia di cancellazione del rumore Qualcomm Clear Voice Capture per le chiamate telefoniche”


- click per ingrandire -

Cambridge presenta le Melomania Touch, le sue seconde cuffie true wireless dopo le Melomania 1. Il design rinnovato degli auricolari include ora i comandi tattili, oltre ad un comfort e isolamento dal rumore migliorati. Con un tocco si può controllare il play/pausa/skip delle tracce, il volume, le chiamate telefoniche, attivare Siri o Google Assistant oppure il Transparency Mode per lasciar filtrare i rumori ambientali. Si abbinano automaticamente con i dispositivi semplicemente estraendoli dalla custodia. I driver da 7 mm sono trattati con grafene, materiale caratterizzato da resistenza, leggerezza e rigidità.


- click per ingrandire -

Il modulo Bluetooth 5.0 supporta le ultime versioni dei codec AAC e aptX. Il nuovo High Performance Audio Mode, derivato degli amplificatori serie CX della casa, promette ridotti livelli di rumore, una scena sonora più ampia e miglioramenti nella dinamica. La Melomania app iOS/Android permette di selezionare uno dei sei preset EQ o impostare il proprio tramite l'equalizzatore 5 bande. Mediante lo smartphone si può anche regolare i livelli del Trasparency Mode, aggiornare il firmware e usare funzioni accessorie come "Find My Earphones".


- click per ingrandire -

È stata migliorata anche l'autonomia, ora di 50 ore totali includendo la custodia di ricarica (9 ore solo le cuffie in Low Power Mode). L'integrazione di due microfoni di alta qualità e la tecnologia di cancellazione del rumore Qualcomm cVc (Clear Voice Capture) assicura che la propria voce risulti ben distinguibile durante le telefonate. Ogni auricolare pesa meno di 6 g e dispone di adattatori e alette in silicone di varie misure. Il certificato IPX4 assicura la protezione dall'acqua/sudore.

Le Cambridge Melomania Touch sono disponibili a 139,95€.

Per ulteriori informazioni: lnx.hifiunited.it

Fonte. What Hi-Fi



Commenti