Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

T+A P 3100 HV, premplificatore hi-end

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Maggio 2020, alle 16:29 nel canale AUDIO

“Il costruttore tedesco lancia un modello bilanciato dual mono, dotato di telaio in alluminio lavorato dal pieno, circuiti totalmente discreti DC coupled, uscita cuffia ad alta corrente, ingresso AV bypass e giradischi opzionale ”


- click per ingrandire -

T+A ha presentato il preamplificatore P 3100 HV, che condivide con gli altri componenti della stessa serie HV (High Voltage) la costruzione totalmente discreta dual mono e il telaio in alluminio lavorato dal pieno spesso 10 mm. I circuiti simmetrici lavorano ad una tensione più elevata del solito (100V), limitando la reale modulazione dei vari stadi per renderli più lineari. L'alimentazione digitale è stata ulteriormente schermata e potenziata, integrando un trasformatore toroidale da 115VA. Nel circuito sono stati inoltre eliminati totalmente i condensatori di accoppiamento nel percorso tra l'ingresso, il controllo di volume e l'uscita.


- click per ingrandire -

Gli stampati dello sezione pre si trovano sotto la cover superiore, disposti in un compartimento separato con pareti in alluminio di spessore da 10 a 15 mm, totalmente schermato dai circuiti principali e dallo stadio di alimentazione sottostanti. I circuiti di preamplificazione risultano completamente stabili nella tensione e nella temperatura. Sono previsti quattro ingressi linea XLR/RCA, due linea sbilanciati, un tape loop e un'uscita bilanciata/single ended. Due degli ingressi inoltre possono essere configurati rispettivamente come main (AV bypass) e per il collegamento di un giradischi (con modulo fono opzionale). L'uscita cuffia ad alta corrente è in grado di pilotare modelli con un impedenza di 50 ohm.

 Il T+A è disponibile al prezzo di £ 12.690.

Per ulteriori informazioni: www.gto.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti