Preamplificatore Bryston BP17³

Riccardo Riondino 03 Ottobre 2017, alle 16:48 Audio

Il marchio canadese ha espanso la serie Cubed con un pre linea a controllo digitale, dotato di terminali bilanciati/sbilanciati, tape loop e uscita a livello fisso per amplificatori cuffia, buffer proprietario ultra lineare, commutazione ingressi a relè, modulo DAC, stadio fono MM e telecomando opzionali


- click per ingrandire -

Il preamplificatore Bryston BP17³, ultimo esponente della Cubed Series, impiega il buffer di ingresso ultra lineare sviluppato dal Dr.Salomie. Oltre a ridurre significativamente il rumore e la distorsione, il circuito migliora l'immunità ai disturbi RF, evitando possibili interferenze captate dalla linea di alimentazione. La maggior parte delle funzioni sono gestite da un software di controllo. Gli stadi di alimentazione e i percorsi di massa sono inoltre separati per le sezioni analogica e digitale, mentre la selezione degli ingressi adotta la commutazione a relè.


- click per ingrandire -

I sette ingressi linea sono ripartiti tra cinque terminali RCA e due bilanciati XLR. Le due uscite sono anch'esse disponibili in formato RCA e XLR, una delle quali può essere configurata a livello fisso per l'impiego con amplificatori per cuffia. Uno degli ingressi sbilanciati è utilizzabile come tape loop/pass through per registratori/processori esterni. Come opzioni sono disponibile il telecomando, uno stadio fono MM e un modulo digitale con due ingressi Toslink e due coassiali. Per il system integration è presente una porta RS-232C.

Il Brytston BP-17³ è stato introdotto al prezzo suggerito di 3995 US $. Il modulo DAC e lo stadio fono comportano un sovrapprezzo di 750 US $ ciascuno, mentre il telecomando costa 375 US $.

Per ulteriori informazioni: www.audioreference.it

Fonte: What Hi-FI, Home theater Hi-FI 

Commenti

Focus

News