Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HEM: stadio fono portatile Chord Huei MM/MC

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Maggio 2019, alle 11:02 nel canale AUDIO

“Il costruttore britannico introduce un modello ultra compatto compatibile con testine a magnete e bobina mobile, dotato di uscite RCA/XLR, impedenza di ingresso e guadagno regolabili”


- click per ingrandire -

Come parte delle celebrazioni del trentesimo anniversario, Chord Electronics ha presentato al Monaco High End Show lo stadio fono Huei. Interamente progettato e costruito in Gran Bretagna, è compatibile con testine a magnete e bobina mobile (MM/MC). I caratteristici pulsanti multicolore a sfera consentono di regolare anche l'impedenza di ingresso (30-100-5k-47k Ω), inserire un filtro subsonico (-24dB/50Hz) e variare il guadagno (60-65-70 dB). Gli ingressi sono di tipo RCA, mentre le uscite sono disponibili su terminali RCA e XLR.

Una novità assoluta per Chord è il microprocessore di controllo a bassissimo rumore, utilizzato anche per la funzione di memoria. Un altra particolarità tipica del marchio è la finestra illuminata sul lato superiore, inserita nel telaio in alluminio di grado aerospaziale lavorato dal pieno. L'accuratezza RIAA è pari a ± 0,1dB (12÷25k Hz), con un livello di uscita di 10V e un'impedenza di 520Ω puramente resistivi.

Con dimensioni di 160 x 72 x 43 mm (LxAxP) per un peso di 770g, il Chord Huei sarà disponibile verso la fine dell'estate al prezzo di 990£.

Per ulteriori informazioni: www.gto.it

Fonte: AVForums



Commenti