• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

yamaha rx-v667 e quali diffusori?

anche delle dali ho sentito parlar bene
tra tutte quelle che mi hai detto la mia scelta già la conosci ;)
cmq io non ho potuto ascoltarle in alcun modo e mi sono basato soprattutto su questa. tu se vivi in un posto civile e puoi fallo!
per gli ampli, oltre alla differenza nella timbrica, tieni presente che c'è una grande differenza di interfaccia grafica tra l'onkyo e il denon. quest'ultimo ce l'ha text based come i videoregistratori di 10 anni fa (cosa che me lo ha fatto scartare in favore del meno potente, ma più moderno pioneer)

Carine queste Dali, come profondità ci stiamo, sono un po' altine però, quasi 40 cm come le BX2, a sto punto forse mi butterei su quelle.
Mah, guarda per quanto riguarda il denon 1911, dell'interfaccia grafica mi interessa poco, tanto non punto molto sulla bellezza, figurati che per farci stare un qualsiasi ampli lo devo mettere in verticale su un lato, quindi schifo farà schifo comunque, l'importante è che faccia bene il suo lavoro :D
E ti dicevo, propendo più per il Denon perchè sembra avere l'audyssey più nuovo (il MultiEQ) rispetto all'Onkyo, e quindi, sulla carta, dovrebbe permettere una migliore calibrazione del sistema.
Questo rinnovamento audio-video mi sta distruggendo, fra tv, ampli e diffusori, non so quali sto facendo più fatica a scegliere :D
Tra l'altro, volevo chiedere, dovessi mettere le Dali Concept2 o le MA BX2, naturalmente mi sposterei sul centrale della linea scelta, ma i surround, dovrei prenderli anche loro di quella linea, o potrei restare sugli EGO della IL ?

credimi che ti capisco!
beh se hai un ipod hai anche l'integrazione già pronta col denon, senza comprare altri 100 euro di adattatore
per me puoi restare sugli ego, l'importante è che il fronte sia sulla stessa linea...
io per ora gli lascio temporaneamente due satelliti della logitech :)

per i sorround puoi stare sicuramente sulle IL ego.

a suo tempo confrontai le dali concept 2 con la vecchia serie delle monitor audio BR2 e le prime le apprezzai di +.
non conosco però la nuova serie BX come suona.

la BX2 dovrebbe essere più precisa della BR, per quello che ci ho capito...
puoi anche prenotare una prova da videosell se sei in zona, li hanno un pò di tutto incluse le BX;)

Umh, interessante questa cosa di videosell... ma come sono, gentili ? Fanno storie se vai a vedere prodotti entry-level ? Non sarà destinata ai cultori che comprano prodotti high-end ?
Invece, spaziando fra le possibilità, che dite delle Kef C-3 ?

come sono non lo so, perchè purtroppo abito fuori zona,
ma sul sito puoi prenotare sessioni di ascolto e sono legati a questo sito,
quindi tanto male non saranno ;)

da videosell ci sono stato 3 volte e sono molto gentili ed è un posto che consiglio caldamente per ascolti.
chiama però e spiega a Vittorio Bianchi le tue esigenze.....tieni conto però che per ovvie ragioni di spazio non hanno tutti i diffusori in casa quindi non è detto che trovi le MA BX.....anzi l'utlima volta non mi pare di averle viste ma non si sa mai!;)

altri negozi dove puoi andare sono buscemi in corso magenta (http://www.buscemihifi.it/) dove mesi fa feci il confronto tra le dali e le MA oppure anche da hi-fi club (http://www.hificlub.it/index.php?option=com_content&view=article&id=49&Itemid=56)