• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

yamaha rx-v667 e quali diffusori?

solo che con le kef andrei a spendere quanto le ego delle indiana line che cmqe le scelgo per lo spazio mi servono casse piccole non troppo grandi almeno, devo fare un imp ht è sono nel pallone....consigli!!?

fai conto le ego delle indiana line all'incirca, il budget io preferivo intorno alle 500 però se devo spendere di più mi và bene se al soluzione fà davvero la differenza 500 senza ampli ovviamente

io non le ho ascoltate, ma ero partito anche io con l'idea delle compatte...
parlano molto bene delle focal sib o delle dome così come delle B&W m-1 (queste ultime due molto più costose).
il sub puoi prenderlo anche di un altra serie ;)

le m1 sono troppo costose a quelle cifre prenderei un impianto normale ( anche se non ho lo spazio per metterlo) però volevo trovare una buona via di mezzo do un occhiata a queste focal...tu poi cosa hai fatto? hai comprato qualcosa?

guarda se ti paicciono le sib, ne parlano tutti bene... le dome sono costosissime (sopratutto il sub che è bellissimo... )
io mi sto ordinando un pioneer 920 + per ora due monitor audio BX2. per il resto dei canali per ora riciclo i diffusori del mio piccolo logitech z5400, ma alla lunga li sostituisco tutti.
a me serve, e piace, ascoltare musica, quindi intanto ho messo una toppa così...
p.s. le mini della monitor audio sono molto molto carine, dacci un occhio (anche quelle però credo costino di più)

il concetto è che le focal sib costano alla fine quanto le IL ego ....e la mia indecisione nasce dal fatto che quando spendi 1200 di ht mini ne porti a casa uno regolare tipo le tesi, per quello pensavo di fermarmi al hd 500 , io adesso ho un kit creative niente di che...e bho già viste el monitor audio belle, però torniamo li vale la pena??!!!

per me no, infatti mi sono preso delle casse regolari,
però poi ognuno fa le sue considerazioni. per uso esclusivamente HT può anche valer la pena, ma secondo me se ci vuoi sentir musica, no way...

E hai fatto bene infatti vorrei anch'io prendete delle casse regolari. Ma non saprei dove ficcarle e allora vado sulle mini, tra questi posso prendere delle casse medie tipo le hd o buone. Tipo le ego ma anche tu mi consigli di andare su un modello medio mini se non posso mettere delle casse regolari?? Giusto ho capito bene

Io non sono un esperto, anzi, ma se vi può essere utile vi porto la m ia testimonianza.
Sto girando un po' anch'io per costruire il mio primo impiantino HT, e in visita presso un negozio specializzato del settore, mi hanno fatto ascoltare le ego, erano in stereo, nel senso che era musica (non film) e c'erano attaccate solo 2 casse... beh, sono rimasto piacevolmente colpito, tanto che ho chiesto conferma che non ci fosse nessun sub attaccato, il suono era molto... pieno. Infatti le ho scelte come surround, per i frontali penso di andare sulle tesi 260.
Ciao

Noooooooo !!!! Tutto il mio progettino andato in fumo. Le Tesi 260 non mi ci stanno in profondità, sono 300 e io ho 280, e ora ? Devo migrare verso altri lidi.....
Consigli ? Io avevo pensato al sub IL 930, centrale Tesi 704, le EGO come surround... e adesso come frontali cosa metto ? potrei fare tutto EGO, ma le frontali le volevo un po' più....... più !!! Non so se mi spiego :D
Se dovessi prendere le frontali non Indiana Line non ci sarebbero problemi, no ?

Mah, le 204 mi sembrano un po'.... povere, piuttosto ci metto le Ego anche in front; però avrei preferito qualcosa di più.... importante, così da avere qualcosina di buono anche quando dovessi ascoltare musica in stereo (pur sapendo benissimo che il sintoampli non è all'altezza di un ampli 2ch)....

beh il woofer delle 204 le ego non ce l'hanno. c'è poco da fare...
in alternativa prova a guardare in qualche altra casa...
tipo le diamond 10.1 sono:

Dimensions (mm)(H * W * D) 296 * 194 * 278

certo visto che i bassi vengono da dietro, attaccarle al muro non è il massimo...

ma è un dramma se le 260 sporgono di 2cm?

Beh, un dramma no, però non è che stiano un gran bene....
Bisognerebbe almeno capire se quei 2 cm che avanzano sono tutti della retina che c'è applicata davanti o se sporge proprio un pezzo di telaio...
Altrimenti stavo anche guardando quelle che hai preso tu, lì come profondità ci siamo, sono altine però, mi tocca risistemare telle le altezze delle mensole della libreria :)

PS: a proposito, tu quanto hai pagato frontali BX2 e centrale ?

Ultima modifica:
per ora ho ordinato solo le frontali a 332 compresa spedizione, il centrale lo prendo il mese prossimo :)
io le ho scelte anche perchè i bassi nelle BX2 vengono davanti, quindi non avrei molti problemi a metterle vicino al muro ;)
se poi hai sei soldi da spendere ci sono anche le RX1 ( laccate nere sono una favola), che sono più piccine ma di una classe ben superiore...

Eh, infatti, anch'io, inserendole in una mensola di una libreria, volevo il reflex sul frontale, ma di dimensioni contenute e con tale caratteristica non è che ci sia tutta questa scelta (badando anche a portafoglio intendo ;-)
Cisono o le Tesi 204, o le 260 che sporgono di un paio di cm, o le MA BX2, o le focal 705V o le wharefedale VR-100 o sempre wharfedale DIA 9.1
Se tu o altri lettori avete consigli sulle sopracitate o altre che mi sono sfuggite, sono moooolto ben accetti .
Ricordo che l'ampli sarà o l'onkyo608 o il denon 1911 (sto propendendo per quest'ultimo perchè ha l'audyssey MultiEQ).