• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

yamaha rx a2020 vs pioneer lx 76

Starlight

New member
Ciao ragazzi come da oggetto sto valutando l'acquisto di uno dei 2 sintoampli. Ovvero yamaha rx a2020 e pioneer lx
76. Purtroppo non ho la possibilità' di ascoltarli. Le casse in abbinamento probabilmente saranno delle cm8.
Quali differenze intercorrono tra i due? So che molti di voi mi sconsiglieranno vivamente l'accoppiata pioneer e B&w però' gradirei anche una spiegazione più tecnica riguardo. Grazie mille per gli eventuali consigli.

Dipende da che sound cerchi.....i Pioneer se accoppiati a diffusori facili da pilotare sono due gradini sopra a Yamaha, gli Aventage sono più morbidi e meno aggressivi nel sound (alcuni la confondono con la scarsa erogazione di corrente ma non è così).
Domanda: Potresti valutare altri diffusori? perchè con le CM te li sconsiglierei tutti e due.

Sai che ultimamente Pioneer, sui nuovi modelli, ha certificato ufficialmente l'utilizzo con diffusori 4 ohm?
Prima li sconsigliava, anche con diffusori piu' difficili hanno fatto passi in avanti;)

Aggiungo, visto che parliamo di cinema, avendo ascoltato un ampli come il tuo (la Susanna) fare andare le Cerwin vega xls215 anche queste ultime come effetto cinema dirompente

grazie ragazzi, mi piacerebbe avere un sistema che suoni dignitosamente anche con la musica.
Cosa ci vorrebbe secondo voi vicino alle cm8? Gentilmente se mi motivate un pochino anche tecnicamente il vostro consiglio affinche io possa capire meglio, anche in riferimento agli ohm ecc.
GRazie ancora.

Sai che ultimamente Pioneer, sui nuovi modelli, ha certificato ufficialmente l'utilizzo con diffusori 4 ohm?
Prima li sconsigliava, anche con diffusori piu' difficili hanno fatto passi in avanti;
hanno ritarato la protezione considerando una soglia ancora maggiore di accetazione della saturazione in uscita.

grazie, allora se virassi l'attenzione verso delle klipsch dovrei prendere in considerazione delle Rf82? QUali differenze tra yamaha e pioneer con Klipsh? COn la musica andrebbero tanto male? Sembrano molot

Ok, se prendessi in considerazione le Klipsch magari le RF82 cosa dovrei preferire a questo punto tra pioneer e yamaha?
Le Klipsh come anche le cm8 le ho ascoltate e le klipsch sembrano molto aperte e squillanti, mi chiedo se attraverso un'equalizzazzione personalizzata si possano attenuare tali frequenze qualora dovessero risultare fastidiose per un'ascolto musicale.

mentre gli Aventage sono più musicali ma meno spettacolari ed aggressivi in HT.

Invece e' tutto l' incontrario di quello che dici.... e non lo dico per sentito dire... ma parlo da possessore di un ampli Aventage da 10 mesi....

prima di fare un affermazione.... siete piu' sicuri... in tal modo da non confondere le idee a chi , cerca chiarimenti , o pareri veritieri...

Forse volevi dire che è il contrario per Te....io ho provato il top di gamma 3010 (come ho detto nell'altra discusione) e ti assicuro che gli Onkyo e i Pioneer sono molto ma molto più aggrssivi, lo Yamaha l'ho trovato meglio Musicalmente.

Ultima modifica: