Yamaha A-S500 e B&W CM1 - Arcam RDAC

Black Swan

New member
Posso domandarvi come vedete l'accoppiata tra i due ?

Yamaha A-S500 e B&W CM1 e Arcam RDAC

Il primo è stato recensito come un ottimo amplificatore da whathifi in tempi recenti.

Le CM1 sono piccoli monitor poco sensibili 84db circa.

A naso sembra che il Yamaha abbia potenza a sufficienza anche per le piccole CM1.

Grazie

p.s.: in alternativa come diffusori ho preso in considerazione anche le Focal 706 e Dynaudio DM2/6.
BS

Ultima modifica:
a me l'accoppiata Dynaudio - Yamaha piace, prima avevo Yamaha As-2000 -> Audience 52 , ora sono passato alle Excite 32 , tenendo fermo l'ampli :D
Però è una combinazione che va ascoltata , la serie DM è molto interessante come rapporto qualità prezzo, ho ascoltato le 3/7 e ne sono rimasto positivamente impressionato.
Nella fascia di prezzo delle Cm1 comunque puoi guardare anche le DM 2/7 .
però ribadisco quanto detto sopra , vanno ascoltate.

Due giorni fa ho ascoltato le Dynaudio DM 2/6 con un NAD 315
e devo dire che mi sono piaciute molto più delle CM1 (ascoltate con un Rotel 05SE ;) )...

Alte e medie molto più "reali" definite, quasi palpabili, suono molto aperto e dettagli molto ben riprodotti. I bassi non sono mai stati invadenti, molto veloci e definiti (mai percepito l'effetto "boom").
Sono chiaramente e decisamente meno difficili da pilotare rispetto alle CM1.

Sono diffusori molto "fedeli" secondo me e personalmente le preferisco alle B&W ;)

Sarei curioso di sentirle con questo fantomatico Yamaha A-S500. Tutta la rete ne è entusiasta e pare andare benissimo con le Dynaudio (e non solo).

Riconosco le potenzialità delle CM1.
Ma ho l'impressione (penso fondata) che per farle andare al meglio ci voglia un signor amplificatore ;)

Questo è fuor di dubbio, io le ho pilotate con Lux 505 e McIntosh MA 6500, ascoltate con Accuphase 550 e si comportavano da signor diffusori.

Ziggy Stardust ha detto:
ciò che facilmente colpisce subito alla lunga rischia di stancare.
beh tutto si può dire delle Dynaudio tranne che siano stancanti, io sono già alla seconda serie di diffusori della casa , senza nulla togliere a B&W ovviamente.

Stiamo scherzando? Dynaudio è uno dei marchi migliori in circolazione..famosissimi i suoi tweeter...qualche mese fa stavo prendendo delle Super 25th anniversary.;)

josephpino ha detto:
Io ho l'amplificatore in questione. Uno dei migliori nella sua fascia di prezzo, per me il migliore.

Grazie Josephpino.

Potresti dirmi come va con i tuoi diffusori il nuovo Yamaha ?

In alternativa stavo pensando al Rotel 1520 da abbinare alle CM1.

Grazie

BS

Guarda, io non sono un super esperto che mastica audiofilia da decenni. Però per amplificatori e diffusori di fascia economica un po' l'orecchio me lo sono fatto negli ultimi 2 anni. Con le mie splendide Chario (il made in Italy è sempre made in Italy) l'amplificatore suona che è una meraviglia, ma devo dire che anche con le B&W 685 che avevo prima l'ampli suonava benissimo. Certo, queste sono da pavimento, a tre vie e sono migliori in generale. Vedi tu. Solo una cosa: evita l'accoppiata con casse come Klipsch.