• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Yamaha 1073 preso, ed ora che ci abbino?

luis--88

New member
Ciao a tutti, dopo il grande aiuto nella scelta del mio primo (serio) sintoamplificatore ho bisogno ancora di voi, nella scelta dei diffusori. Ecco le info necessarie:

-stanza di circa 20mtq
-utilizzo 80% ht - 20% gaming
-cerco sound nitido, pulito, corposo, cristallino
-budget 1000/1200€
-non posso utilizzare livelli di volume eccessivi
-purtroppo non ho possibilità di fare ascolti (nella mia zona trovo solo roba commerciale)

l'acquisto di tutto l'ambaradam verrà effettuato quasi sicuramente in modo graduale (magari partendo dal centrale e dalle due torri), sarei indirizzato sulla serie tesi della IL.
Cerco magari qualcosa che si abbini davvero bene all'ampli, vi prego quindi di consigliarmi per un ultima volta
Grazie
 
Ultima modifica:
per quel budget e per quel tipo di suono a che a te piace io andrei senza dubbio su klipsch garanzia di suono nitido pulito corposo e cristallino ;)
 
Klipsch, forse le più indicate. Ok anche Dynavoice. Vedi di riuscire a fare qualche ascolto. Ottime poi le Paradigm ma vai fuori budget, a meno che non inizi con le sole frontali, nel qual caso Paradigm Monitor 9.
 
Il set di diffusori da abbinare a questo Sinto no deve avere impedenze nominali di 4 Ohm...consiglierei le IL molto facili da pilotare .
 
Il set di diffusori da abbinare a questo Sinto no deve avere impedenze nominali di 4 Ohm...consiglierei le IL molto facili da pilotare .

anche le klipsch son facili da pilotare, e sono 8 Ohm (per quel budget).....ma prima di qualsiasi scelta credo che la cosa più importante sia proprio quella di riuscire ad ascoltarne qualcuna su questo daccordissimo con Fazer801
 
Le Klipsch sono ottime per il sound che cerca ma con lo Yamaha non so che sound producono,sarebbe meglio fare un ascolto in quanto "storicamente" Yamaha con Klipsch non sono mai andati daccordo.....
 
grazie a tutti per i numerosissimi suggerimenti
il problema di fondo è che nella mia zona possibilità di ascolto non ce ne sono... per farlo dovrei stare un'intera giornata fuori, ma la cosa non è affatto fattibile... ecco perchè mi rivolgo a voi, i migliori del settore, per la decisione.
quindi alla fine dei conti la scelta dovrà ricadere tra
-indiana line (tesi/diva)
-dynavoice (serie df)
-klipsh (rf62-rc62??)

un ultimo ragguaglio?
e grazie, ma veramente :)
 
Purtroppo i ragguagli non possono che rimanere del tutto personali, e son sicuro che non riusciresti mai a trovare la giusta decisione senza un minimo di ascolto, il mio unico consiglio è quello di spendere magari una piccola parte per muoverti ed andare ad ascoltare qualcosa, che prendere a scatola chiusa sulla base del pare personale...che alla fine tale rimane. Io sono un possessore di Klipsch e non le cambierei mai con altre marche sulla stessa fascia di prezzo, non fosse altro per la sensibilità, parliamo di 94 - 98 db a salire dipende dal modello, poi ovviamente tocca a te decidere, e sono sincero non le ho mai sentite suonare con un yamaha quindi non saprei dirti come suonano, le mie suonano con un NAD sotto e ti posso assicurare che sono impressionanti, per quanto riguarda l'ambiente in 20 mq le rf 62 - rc 62 dovrebbero bastare.
 
grazie a tutti per i numerosissimi suggerimenti
il problema di fondo è che nella mia zona possibilità di ascolto non ce ne sono... per farlo dovrei stare un'intera giornata fuori, ma la cosa non è affatto fattibile... ecco perchè mi rivolgo a voi, i migliori del settore, per la decisione.
quindi alla fine dei conti la scelta dovrà ricadere tra
-ind..........[CUT]
Lascia stare le Dynavoice.....il tuo Sinto non le Tira.
Io starei su Indiana Line se vuoi un Sound più Tranquillo oppure Klipsch se vuoi Impatto e Cattiveria.
 
Volevo ringrazieare tutti voi per il contributo, almeno la scelta ora è ridotta a sole due case. Farò il possibile per fare degli ascolti, mi rendo conto che é l unica soluzione.
Grazie ancora siete fantastici :)
 
Volevo ringraziare coloro che mi hanno aiutato e dirvi che alla fine dopo aver ascoltato entrambe le case, sono andato di klipsch rf82 rc64. Che dire, amore a prima vista! Grazie mille!
 
Ciao, dato che i nostri sinto sono fratelli, volevo sapere come ti trovi con le klipsch.
Mi dicono che yamaha e klipsch non sono mai andati molto d'accordo in quanto troppo "aperti"...che impressioni hai sugli alti? Non ti danno fastidio a volume elevato?
I bassi invece?
 
Ciao stefanik, la mia impressione (sottolineo però che sono un neofita) è quella di trovare il suono veramente definito, venivo da indiana line e ti dico che prima alcuni suoni non venivano riprodotti (o almeno io non li sentivo).. Per i bassi sembrerá assurdo ma per il momeno non sento la necessitá di acquistare un sub (le torri scendono terribilmente) dirottando quindi il mio budget per altro..
Se hai qualche altra domanda chiedi pure :)
 
Grazie per il feed back ;)

Per il sub, conosco un amico su questo forum che ha cambiato recentemente idea (dopo che ha provato il mio sub a casa sua :D), ma tu continua così, che secondo me step by step è la cosa migliore ;)
 
Top