• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Xbox360 a partire da 199 Euro

una bella battaglia--

e la guerra continua tra Sony e Microsoft.. a suon di ribassi dei prezzi di vendita.. però c'è una considerazione da fare e cioè che l'xbox rimane un lettore dvd e ha bisogno di un add-on per passare in modalità HD mentre la ps3 un lettore blu rayu di ottima qualità.. facciamo i conti 199 euro per la consolle base ed aggiungiamo 200 euro per il lettore HD e siamo a 399 euro.. ed è lo stesso prezzo della ps3...

non so se mi sbaglio..

ciao
 
Essendo valido solo per l'Europa, più che un vero abbassamento di prezzo, mi pare un doveroso adeguamento al cambio euro/dollaro.

In fondo, 269 euro per la Pro da 20GB (dopo il ribasso di oggi) sono ancora 412$. Negli USA la Pro costa 349$
 
Ok. ok, buono il taglio del prezzo...

Consiglio però a chi avesse intenzione di approfittare del taglio di prezzo ed acquistare una 360, di controllare sulla confezione ed accertarsi che la consolle abbia l'HDMI e l'ali a 175W e non 203W, avrete così la certezza di acquistare una Falcon che dovrebbero avere meno problemi ed essere più sicure.

Ve lo dico perchè in giro ci sono ancora molte a 203W, quindi occhio. ;)
 
Maximum07 ha detto:
non ti sbagli, ma non tutti vogliono l'xbox per vedere necessariamente un film hd.

Più che non tutti, direi quasi nessuno, visto che l'addon per hddvd ha venduto 500 mila esemplari, su 18 milioni di possessori di Xbox360 in totale, che sono il 3% degli utenti.
 
proprio quello che intendevo. L'addo-on ce l'ho, ma collegato al pc.
Anche perchè detto onestamente, mentre giochi non fai caso al ventolone della console ma se guardi uin film si sente eccome.
 
Il lettore esterno HD-DVD per la 360 adesso costa 50 euro (nuovo, acquistato in negozio), forse si riferiva a quello... :D
 
mah...cmq sia non si spiega questo tracollo di prezzo dell'XBox... Ma non era una console per giocare e basta??? Allora fino a ieri era venduta nettamente al di sopra del suo valore reale.

Resta il fatto che di console ce n'è solo una VERA ed è la Wii...poi c'è la PS3 che è un "ibrido" e l'XBox...cos'è l'XBox??? :confused:
 
Non mi sembra proprio visto che è un semplice lettore DVD. E guarda caso il tracollo è avvenuto proprio in coincidenza del botto HDDVD...

Se prima correva contro la PS3 per qualità dei giochi, ora che gli sviluppatori sfrutteranno il potenziale del BDisc ed il chip della PS3 non ci sarà più confronto...
 
Ok è normale un ribasso sulla versione meno appetibile cosi' possono togliere clienti al Wii che costa ora leggermente di più..
Ritengo cmq la mancanza dell'hd più penalizzante di quella di un lettore con supporto hd.
 
2 osservazioni... il wii è si una bella consolle, ma per molti aspetti non può paragonarsi a ps3 e 360. Sopratutto per la parte multimediale in quanto non legge dvd e file audio ne cd audio....
La ps3 è un ibrido... in che senso? A lato giochi è nettamente inferiore alla 360 e se si spera nella gestrione della parte grafica nn è possibile andare oltre alla gpu della 360. Resta solo il cell ma a quanto detto dai programmatori per quel che riguarda i giochi è ostico e non ottimale, quindi la decantata potenza non è fruibile coi videogiochi e lo dimostrano i risultati ottenuti. Al momento come consolle tra ps3 e 360 la 360 è sicuramente la più economica e completa di giochi.
Quindi cosìè la 360? La next gen migliore attualmente.
Sinceramente il wii e la 360 mi risultano la scelta migliore per il videogioco a 360 gradi e per tutto (infatti ho optato per questa accoppiata in casa) mentre la ps3 se non per il discorso di lettore blue ray, mi risulta un doppione dato che di giochi interessanti solo per ps3 ne vedo ben pochi.
Il discorso dell'hdmi, è su tutte le attuali, almeno quelle chiamate arcade (base) e le nuove pro (non ricordo il nome).
 
sevenday ha detto:
Non mi sembra proprio visto che è un semplice lettore DVD. E guarda caso il tracollo è avvenuto proprio in coincidenza del botto HDDVD...

ma quale tracollo? é un ribasso di prezzo, da sempre praticato in ambito console da tutte le generazioni. Sono più di 2 anni che xbox 360 è sul mercato, si sono ridotti i costi di produzione, sono stati ammortizzati i costi di progettazione, è una cosa fisiologica ridurre il prezzo per far divenire un prodotto ancora più attraente, sopratutto in un mercato concorrenziale. Non è il primo ribasso praticato da MS alla sua console, e certamente non sarà l'ultimo. Tra un po toccherà anche alla ps3 e al wii.
 
Come per i film lo spazio non basta mai...io aspetterei le nuove uscite del prossimo natale prima di dire che un DVD sia sufficiente...

Mi ricordo i giochi dell'amiga che giravano in floppy da 1,44 mega, ora siamo ai giga... Gli HD sono ai tera...e tutto gli va dietro...

PS secondo me l'xbox è alla frutta. Poi si può dire che è un calo fisiologico; ma è legata troppo al DVD. Non ha Hard disc e non è HD. A breve la differenza con la PS3 si farà sostanziale perchè i limiti della 360 sono nella capienza. Hanno avuto vita facile i programmatori per la semplicità della piattaforma; ma non c'è più spazio evolutivo.

Inoltre la Wii sarà anche solo una console (l'xbox è poco di più); ma non c'è nessun paragone tra le 2 infatti nel mondo la Wii ha sbalordito e stracciato tutte le rivali nelle vendite.

La ps3 la considero un ibrido perchè è un lettore, ha un Hard disc ed è una console tutta da evolvere...
 
Ultima modifica:
Ma guarda non credo che il problema si ponga, per lo spazio c'è l'Hard disk, se il BR dovesse diventare indispensabile per i programmatori di VG, non credo che M$ si faccia problema alcuno ad implementarlo in una versione futura già, se ne parla no?
 
Top