• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Wharfedale o Dynavoice???

• Autore discussione Autore discussione Andala
  • Data d'inizio Data d'inizio

Andala

New member
Ascolto principalmente musica e 40% HT e preferisco un suono caldo:

da accoppiare al Pioneer Lx-85 e al finale stereo Rotel RB-1572 (250w x2) meglio Warfedale 10.7 o Dynavoice DF8

A memoria di ascolto le Warfedale son più calde, ma erano delle 10.4 .
Ho ascoltato le DF6 è mi son sembrate più aperte.

Non sò cosa scegliere e mi è stata fatta un ottima offerta per le Warfedale.

AIUTO!!!!:D

Grazie:)

e non avrai un sound per così dire Caldo ma non solo per i diffusori....poi magari il tuo caldo è diverso da come lo intende qualcun'altro

Ciao, io ho da poco le Dynavoice DF-8,le piloto con un pre Yamaha (datato) ed un finale NAD 216 THX, sorgente Yamaha BD -S1065, ho 40 anni ed è da 25 che mi appassiono al mondo audio, in casa mia è passato un pò di tutto e se ti dico che questi diffusori hanno qualcosa di magico credici ;) il rapporto prezzo prestazioni è davvero alto.
Utilizzate col tappo nel condotto posteriore (dei medi) e distanziate un metro dalle pareti ricreano un sounstage davvero ampio e realistico, hai la splendida sensazione che i diffusori siano muti e che sia la parete posteriore a suonare :eek:
In HT e senza tappo posteriore sono più presenti sui mediobassi, precise e dinamiche quanto basta per regalare sensazioni davvero gratificanti.
Una cosa che ho notato e che bisogna usarle (scaldarle) per almeno quindici minuti per avere una buona resa dei tweeter, pena un alto un pò indietro e con poco dettaglio...
Il peso dei diffusori è davvero elevato, trovare il giusto posizionamento creerà qualche fatica di troppo inizialmente...:D

Grazie per le risposte:)

Ho ordinato le 10.7, ma sono ancora in tempo per finalizzarla con bonifico in quanto son via per lavoro. Di conseguenza son ancora preso dai dubbi. Meglio Wharfedale o Dynavoice? Non sò.
Conosco la serie Diamond dalla 8 in poi e l'ho sempre apprezzata e nella serie 10 ho costatato una miglior attenzione alla cotruzione. Delle Dynavoice, come ho scritto, ho sentito le DF-6 collegate ad una catena Pre e finale Nad e mi son piaciute. Le DF-8 sulla carta dovrebbero esser meglio e l'unica recensione che ho letto (http://nuke.nonsoloaudiofili.com/DynavoiceDefinitionDF8/tabid/275/Default.aspx) mi ha lasciato una buona impressione sulle qualità sonore un pò meno sulla costruzione.

In effetti ho ancora dei dubbi ...

Grazie a chi ha postato e a chi vorrà farlo. :)

mi ha lasciato una buona impressione sulle qualità sonore un pò meno sulla costruzione.
La costruzione è curata, i materiali sono più che buoni, l'unico neo sono i condotti reflex interni ( esternamente sono in plastica NDR )in cartone...ma non credo che questo possa influire sulla scelta...