• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Warner supporta il CBHD cinese

Ne deduco che, piratare quanto i cinesi, è l'unico modo per costrintere le major a fare prezzi umani.
Massimo 15 euro per un BD sarebbe buono e giusto soprattutto ora che la licenza per usare tale tecnlogia è calata parecchio come prezzo.
 
Perché fanno i prezzi in base agli stipendi??
Io sapevo che sta roba nei paesi poveri era per ricchi, altrimenti se puoi tenere questi prezzi in cina significa che lo puoi fare anche nel resto del mondo!!
 
Dave76 ha detto:
Bisogna considerare anche lo stipendio medio di un cinese però...

In tal caso 10 - 15 dollari sono già abbastanza e un europeo in compenso a 15 euro (che sono leggermente di più) comprerebbe anche più supporti originali incoraggianto oltrettutto un passaggio più veloce da BD a DVD.
 
A breve ci ritroveremo anche noi con dei stipendi cinesi :D chissa' se i cinesi avranno compassione di noi aprendo questo CBHD al mercato europeo? :)
 
"prezzi che dovrebbero al massimo essere compresi tra i 10 e 15 dollari"...capiamoci, vuol dire 8-12 euro per un film in alta definizione, cioè un buon 60% in meno di quello che paghiamo noi!!! :eek:
Son d'accordo che lo stipendio medio di un Cinese è ben più basso di quello di un Europeo, ma il punto non è questo...il punto è che se vendono a quelle cifre in Cina vuol dire che comunque ci guadagnano sopra e che noi "occidentali" paghiamo i BD molto, ma molto di più di quello che dovremmo (noi Italiani in particolare, visti i prezzi assurdi nel nostro paese rispetto ad esempio al Regno Unito).
 
Allora..facciamo chiarezza:

Il China High Definition DVD (CH-DVD) è il nome provvisorio (diventato poi China Blue High-definition disc) dato a uno standard sviluppato da società cinesi e compatibile con lo standard HD-DVD. Il CH-DVD dal punto di vista del supporto utilizza tecnologie analoghe a quelle sviluppate per il dischi HD-DVD mentre dal lato dei codec include oltre ai codec MPEG-4 e Windows Media 9 il supporto del codec Audio Video Standard sviluppato da società cinesi e utilizzante brevetti detenuti quasi totalmente da società cinesi. I player CH-DVD sono in grado di riprodurre i dischi HD-DVD ma sono in grado di riprodurre anche i dischi codificati con il formato AVS, questo dovrebbe permettere alle società cinesi di risparmiare fino a 1 miliardo di dollari in royalty nei prossimi dieci anni.

Questo è ciò che riporta wikipedia (e probabilmente non è nemmeno molto aggiornato)...da qui probabilmente il costo piuttosto basso di hardware e software...inoltre:

CBHD's developers claim the format contains more copy protection features and is part of a big push by China to fight piracy as well as cut down on royalty payments for foreign patents.
 
Siamo sempre al punto di prima, i prezzi delle royalties dei BD sono da furto legalizzato, fortuna almeno che hanno avuto il buonsenso di diminuirle ultimamente del 40%
 
Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
Questo è ciò che riporta wikipedia (e probabilmente non è nemmeno molto aggiornato)...

La pagina in inglese è più aggiornata, e riporta il nuovo nome, che non è più CH-DVD, ma CBHD (China Blue High-Definition).
 
Curiosità: ma i lettori Hd-Dvd Toshiba sono in grado di leggere quesato nuovo formato cinese in alta definizione?
 
emauriz ha detto:
Curiosità: ma i lettori Hd-Dvd Toshiba sono in grado di leggere quesato nuovo formato cinese in alta definizione?

Non credo, perchè il codec video più usato sarà quello cinese AVS, che i lettori Toshiba non supportano, e anche le protezioni sono diverse.
 
Top