• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

VPR per proiezioni esterne

scorpio6511

New member
Consiglio vpr per proiezioni esterne

Salve sono alla ricerca di un vpr per proiezioni esterne tipo Karaoke,concerti, e non so se sia meglio la tecnologia dlp o lcd dato che sarebbero ambienti non perfettamente oscurati.
Se qualcuno gentilmente mi potrebbe indicare qualche modello non particolarmente costoso (serve per lavoro) gliene sarei grato
Grazie Antonio

scorpio6511 ha detto:
Consiglio vpr per proiezioni esterne

Salve sono alla ricerca di un vpr per proiezioni esterne tipo Karaoke,concerti, e non so se sia meglio la tecnologia dlp o lcd dato che sarebbero ambienti non perfettamente oscurati.
Se qualcuno gentilmente mi potrebbe indicare qualche modello non particolarmente costoso (serve per lavoro) gliene sarei grato
Grazie Antonio
Dai Ragazzi datemi una mano l'acquisto è urgente
Ciao Antonio :)

Direi che qualsiasi proiettore per business presentation con 1500/2000 ANSI Lumen potrebbe andar bene per lo scopo,
anche un 1024x768 va benissimo, consiglio DLP perchè più luminosi.

Attieniti al regolamento per le quotature.

scorpio6511 ha detto:
Consiglio vpr per proiezioni esterne…
Dovresti essere più preciso.
Grandezza dello schermo, formato preferito (4/3 o 16/9) distanza di proiezione, tipo di ambiente, possibilità di oscurare almeno la zona dello schermo o meno ma soprattutto il budget.

Ciao.

Dunque...una cosuccia del genere l'avevamo fatta a casa in campagna di un amico.... aveva un vpr Acer di tipo informatico pagato all'epoca 750 Euro..

Visto a circa 1.5 mt di distanza era evidente la quadrettatura, ma già a distanza di 3 mt era tutto pulito.

E devo dire che nonostante il prezzo basso , per quell'uso ne valeva la pena.. era anche piuttosto luminoso....

aveva anche il vantaggio di parecchi attacchi ( dvi, vga, usb,ecc)

max996

@ Girmi purtroppo non posso di più ma anche un 800 X 600 va bene
grazie:)
@ Max grazie mi serve per lo stesso scopo anzi la distanza sarà più di tre metri grazie :)

puoi vedere un sony VPL-HS50

La qualità superiore delle immagini e le nuove rivoluzionarie funzionalità del proiettore VPL-HS50 attualmente lo uso nel mio garden cinema , non e' male.