• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Visione canali RAI con Abbonamento Sky via HTPC: problema

Benjo

New member
Salve, scusate per il titolo del thread che è quasi più lungo del post, ma volevo chiedervi come mai a volte i canali Rai non si vedano attraverso l'HTPC usando smartmouse + ndscam e regolare abbonamento SKY, praticamente rimanendo criptati. Ho visto che nella lista dei canali sono presenti canali Rai sehnati come RAI1, RAI2 E RAI3, e canali segnati come Raiuno, Raidue, e Raitre. Il fatto è che quest'ultimi non si vedono in nessun modo, mentre i primi si vedono, tranne come dicevo prima in particolari occasioni tipo quando trasmettono alcuni telefilm o eventi sportivi, ecc) Come mai?

Grazie e ciao a tutti
 
Ci sono alcuni programmi che la RAI cripta anche per gli abbonati Sky: se ci fai caso la RAI usa 2 codifiche NDS e SECA (1&2) ebbene quando decide di non far vedere i programmi abbonati Sky codifica in Seca... Gli altri tre canali invece che vedi sempre codificati son in realtà sempre codificati, ma solo in Seca e vengono usati per alimentare il DTT.

Il modo per vedere la RAI quando cripta ci sarebbe, ma purtroppo bisogna usare mezzi non legali :cry: di cui ovviamente non si può parlare in questo forum!

Ciao,
fanoI
 
Capisco, ma il fatto è che sul decoder normale gli stessi canali si vedono senza problemi, è questo che mi fa impazzire.
ciao
 
Con decoder "normale" cosa intendi? Quel coso di Sky?
Ci vuol coraggio a definirlo normale :cry:

Beh allora è strano se contemporaneamente l'evento lo vedi decodificato sul
decoder di Sky (ed è quindi criptato in NDS) e non sull'HTPC...

Se invece il decoder è un vero decoder (con le opportune capacità "chiarificatrici" ;) )non è che i canali sintonizzati sono quelli con codifica Seca ovvero: Rai Uno, Rai Due, Rai Tre e non Rai1, Rai2...?

fanoI
 
ciao
la rai a 2 gruppi di canali
un gruppo utilizza 2 codifiche nds e seca e l altro gruppo usa solo il seca.
nel pakketto con nds il canale viene sempre aperto dall abbo di sky xche come detto usa 2 codifiche in contempornea.
il fatto che non ti apra credo dipenda semplicemente dal fatto che
quando sei sul canale e cripta l emulatore va in seca e non in nds quindi resti al buio´.
quindi devi andare sui RAI1RAI2RAI3 e li vedere quale é il problema
probabilmente ai + emulatri e tende ad andarti in seca quindi prova a disttivare le varie emulazioni o cerca di forsare il pid x quella codifica.
ciao
 
Top