• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Videogiochi e distanza di visione

Ganon

New member
Ciao a tutti!

Attualmente possiedo un "vecchio" Samsung LE32R76BD HD-Ready (comprato ormai più di due anni fa). Il suo utilizzo è all'80% per videogiocare (360, PS3 e Wii) e il 20% per la visione di film (DVD e sporadicamente Blu-ray). Attirato dai nuovi modelli Samsung e Sony sarei interessato a comprare un nuovo LCD. Ovviamente vorrei passare ad una diagonale maggiore (37" o 40") e al Full HD.

Il problema (sempre che sia tale) è legato alla ridotta distanza di visione. Purtroppo, per ragione di spazio, sono costretto a giocare ad una distanza di circa 1,4 metri dal pannello. Ho letto numerose discussioni da queste parti dove si parla del fatto che per apprezzare adeguatamente i 1080p occorre non allontanarsi troppo dallo schermo. Tuttavia ho paura che passando anche solo ad un 37", giocare da quella distanza mi possa dare fastidio (soprattutto con i giochi di guida e gli FPS). Per i film il problema non sussisterebbe perchè avrei la possibilità di sdraiarmi sul letto e passare ad oltre 3 metri di distanza (giocare da sdraiato invece non è il max... :) )

Mi potete dare un consiglio per favore? Comprare un altro 32" (soprattutto Full Hd) non credo abbia molto senso vero?

Grazie in anticipo per l'aiuto!
 
Ciao
Io posso portarti la mia esperienza,visto che le percentuali di utilizzo coincidono abbastanza.
la mia distanza di visione è circa 2,2m e ho un 46" half-HD,l'effetto è strepitoso e non mi ha mai dato nessun fastidio.
credo che nel tuo caso un 37 vada più che bene.

saluti
 
Grazie per i consigli ragazzi! In effetti sono orientato proprio sul 37" (un Samsung LE 37A656A1F). Speriamo in bene perchè, davvero, per me è fondamentale poter giocare senza problemi (l'investimento lo faccio proprio per questo! :D ).

Chiunque altro abbia qualche consiglio/esperienza da condividere è il benvenuto! :p

Grazie ancora
 
io ho un full hd 42" e cio gioco da 1 metro di distanza...poi dipende, un gioco di ruolo a turni dove non devi avere i riflessi pronti, mi sdraio alla fine del letto e sto a 3 metri. ma con giochi d azione ci devo stare attaccato...e un altra cosa...evita il full hd. prenditi un hd ready top di gamma, invece di un full hd medio di pari prezzo...coi giochi non cambia nulla tra 720p e 1080p..addirittura con l xbox mi si vede moolto meglio col vga a 720p che in hdmi a 1080p...se poi i blu ray ne vedi un al mese, allora lascia proprio stare il full...a saperlo prima mi prendevo il ready...
 
Top