• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Velodyne cht-8 vs Klipsch RW10d

Bombar

New member
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai ascoltato questi 2 subwoofer?
Entrambi sono sulla stessa fascia di prezzo, su internet si trovano sui 400euri.

Dovrei prendere un sub da affiancare alle klipsch rf52 e rc52,
in valore assoluto qual'è il migliore di questi sub? E secondo voi quale si sposa meglio con il mio ht?

KLIPSCH RW10d

VELODYNE CHT-8Q

Spero che qualcuno riesca a darmi qualche consiglio :D
Grazie a tutti
l'amico Bombar
 
sunfire-hrs-10.jpg




è perche'non questo?;)
 
eh ma il sunfire va troppo fuori budget...
sono davvero indeciso su questi 2.. da un lato vorrei klipsch perchè è della stessa famiglia degli altri diffusori e perchè ha ua un bel 25cm di woofer.
dall'altro lato vorrei velodyne perche ne parlan tutti bene.. anche se il cht8 ha il woofer da 20cm..
son davvero indeciso!!
 
se vuoi un consiglio,lascia perdere il velodyne cht 8...i velodyne iniziano a diventare veri sub dalla classe dd oppure spl...o se vuoi proprio,dalla classe impact...io farei cosi'...dato che il sub klipsch costa sulle 500 e passa,aspetterei un altro paio di mesi e metterei insieme quelle poco piu'di 900 euro e mi farei il sunfire hrs 12 di cui t'ho postato l'immagine sopra...e credo proprio che non avresti piu'bisogno di upgradare per anni...a meno che tu non voglia passare ad un sub di altra classe e fascia di prezzo...tipo l'spl oppure dd
 
ma guarda non potrei cmq sfruttarlo a pieno un sub cosi potente ora come ora.. e non ne varrebbe la pena...
ma nessuno mi consiglia rw-10 della klipsch? nessuno l'ha mai sentito suonare?
 
Conosco il vecchio modello senza la d finale e senza display frontale
dipende a quanto lo prendi non è male ed ha la fase continuamente regolabile io l'ho provato su 40 mq e nel mio caso con la mia configurazione ne montavo due (mi piace il doppio sub da sempre )
se stai su 20 mq e non vuoi o non puoi spendere di più va bene
entro i 400 nuovo con garanzia Italia ci può stare se devi spendere di più allora è facile consigliare altro
 
si infatti per ora ho una saletta piccola e va piu che bene.. in futuro chissà :)
Un utente del forum "etilico" mi offre il suo a buon prezzo usato, ci sto pensando, non sembra male questo sub :)
 
beatle ha detto:
.i velodyne iniziano a diventare veri sub dalla classe dd oppure spl...o se vuoi proprio,dalla classe impact..
Scusa dire che gli impact sono meglio dei cht significa che non lo hai mai ascoltato. :eek:
Ci può stare che sono inferiori ai modelli spl e dd ( e ti credo li ci vogliono dal 3 a 10 volte il prezzo del cht), ma credo che tra il klipsch in questione e il cht se la battagliano ad armi pari.
A prestazioni simili comunque preferirei sempre il cht, per la comodità del telecomando e dell'equalizzazione di serie :)
 
Confermo quanto detto da Dynamite, niente da dire sui DD e volendo anche sugli SPL ma la serie Impact e' decisamente inferiore alla serie CHT... come l'SPL e' di altra classe del Sunfire solo per il prezzo, e' dotato di EQ e telecomando e costa piu' caro (in Italia, all'estero la differenza e' minore perche' il sunfire e' piu' caro) ma come prestazioni non e' di altra categoria.

Relativamente al CHT io escluderei l'8" e valuterei il 10", vero best buy della serie per rapporto prezzo prestazioni
 
Ultima modifica:
infatti la mia decisione era piu rivolta verso il klipsch perchè il cht8 non mi convinceva. Vorrei cht10 ma è fuori budget. Fatto sta che ho trovato dall'utente "etilico" klipsch rw-10 usato ad un buon prezzo e mi sa ke concluderò con questo. intanto ringrazio tutti per i consigli e per l'aiuto prezioso. :D
non so cosa farei senza di voi.. e pensare che 6mesi fa stavo per spendere 1500euri per un bose!! :p
 
Ciao a tutti!
leggo molto questo forum anche se mi ritrovo per la prima volta a scriverci...approfitto della presenza di questo thread simile a quello che avevo intenzione di aprire per chiedere un consiglio sull'acquisto di un sub.

Premetto che l'ambiente in cui andrà posizionato è un salone di circa 22-23 mq e che sto "ristrutturando" il mio HT step by step; il primo passo è stato l'acquisto del comparto frontale e nel particolare ho preso Klipsch RF 52 MKII e Klipsch RC 52 MKII.

Adesso è il turno di subwoofer e rear e per quanto riguarda il sub la mia scelta sarebbe tra Velodyne CHT 10 Q o Klipsch RW 10D con un risparmio di circa 100 euro su quest'ultimo.
Non ho la possibilità di ascoltarli dal vivo e non mi pongo il problema dell'estetica (a parte essere dello stesso colore anche se la marca è diversa per me non è un problema); ovviamente il budget deve rientrare entro i 500 senza andare oltre ed il risparmio che potrei avere prendendo il klipsch mi tornerebbe utile per le rear quindi non vi nascondo che a parità di resa non mi dispiacerebbe risparmiare...

In realtà girando in rete ho trovato un sito dove danno il Velodyne a prezzo molto simile al Klipsch, ma anche per questo mi piacerebbe avere un consiglio da voi sull'attendibilità del negozio in questione.
Per correttezza non faccio nomi, ma se qualcuno mi sa indicare a chi poter chiedere info sui migliori prezzi del web uniti all'affidabilità ve ne sarei molto grato.
Spero di riuscire ad avere qualche informazione utile da parte vostra ;)
 
Non avevo pensato ad altre alternative ma se si sposa bene con il resto potrei anche prenderla in considerazione ;)

Considerate che come rear penso che rimarrò su klipsch e come ampli al 99% un onkyo...
 
Più o meno come sub puoi mettere quasi sempre quello che vuoi, a meno che sia equilibrato con il resto della catena....io ho le klipsch e come sub due B&W ASW 825.
 
Altra informazione importante che ho omesso è quella che al 90% uso l'impianto in HT e games...poco musica anche se non la disdegno ;)

Mi piacerebbe riempire bene i bassi e sentirli in maniera "pulita"...non sono un esperto e come ho scritto prima non ho possibilità di ascolto :(

So che posso mettere qualsiasi sub che sia dimensionato a tutto il resto, ma credo che da marca a marca cambi un pò resa e tipologia del suono...ovviamente a parità di prestazioni preferisco spendere meno come allo stesso modo posso fare un sacrificio in più (anche se relativo) su altro prodotto se effettivamente si "sente" la differenza...
 
Ma qualche indicazione in più sul B&W?!? qualcuno che lo possiede può darmi una descrizione su come si trova? magari qualcuno che avesse klipsch abbinate (come scritto sopra ho le RF52 MKII e RC 52 MKII)
 
Top