• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Velo Cht-r10 o Canton As105 sc ?

vilnius

New member
Salve a tutti,
chiedo una vostra opinione sulla scelta fra uno dei seguenti sub: Velodyne Cht-r10 oppure il Canton As105 sc, o il precedente As100 a poco meno.
Il resto del sistema sarà formato dal sistema delle B&W M1 e da un sintoamplificatore Marantz 5600 0 5001.
Userò il sistema sia in Ht che in stereo (beh.. quasi dati i diffusori, in configurazione 2.1) per l'ascolto della musica, che vorrei fosse particolarmente gradevole nei limiti dell'impianto che vado a fare.
Pensavo di prendere il Velo (che ha una bella reputazione nel forum) ma il negozinate a cui mi sto affidando, mi consiglia il Canton che ha a disposizione ma non avrebbe difficoltà a farmi avere il Velo contattando appositamente il distributore di zona.
Il Canton che non avevo affatto considerato, sembra abbia regolazioni molto fini che favorirebbedro il suo inserimento in ambiente (salone quasi rettangolare 4,5x6 m) e un basso preciso e controllato, probabilmente un pò meno presente del Velo.
Inutile dire che non riesco ad ascoltare lo stesso sistema con i due differenti sub, quindi chiedo a voi,
che ne pensate?
Grazie per eventuali consigli.

Vilnius
 
ovvio che ti consiglia quello che ha in casa!ma sa anche lui che il velodyne è superiore.
Vai di velodyne,che ti da anche una mano in caso di ristrutturazione di casa.
 
Grazie ragazzi, sapevo che il Velo godesse di molte simpatie ma qualche osservazione in più sulla qualità di entrambi?

@sommersbi
Casa già ristrutturata e vi ci siamo da poco traferiti, un punto a favore di Canton ;-)
 
Top