Valutazione VPR Infocus IN82 Full-HD?

claudior

New member
Visto sabato al Tav ,presso Audiogamma,mi ha colpito per la tridimensionalita',saturazione dei colori,livello del nero,dettaglio,a mio parere personale,veramente ottimo.Mi piacerebbe sapere l'impressione ,pareri di chi ha avuto modo di vederlo.Grazie.:)

claudior ha detto:
Visto sabato al Tav ...............Mi piacerebbe sapere l'impressione ,pareri di chi ha avuto modo di vederlo...........
Io :D
Stranamente non se ne sente parlare parecchio di questa nuova linea, 81 / 82 Infocus, ma discretamente posso asserire con convizione che dopo averli visionati nella saletta di Audiogamma al TAV (oggi di Domenica), sono degl'ottimi proiettori, per rapporto qualità/prezzo.
L'immagine che ho visionato oggi dava la paga a tanti altri PJ visti al tav, anche se di altra tecnologia, ma la cosa più succosa è che secondo me hanno tutte le potenzialità di migliorare ancora dopo attenta taratura nel proprio ambiente di proiezione.
Per concludere, da tenere attentamente in considerazione per chi si volesse cimentare con la videoproiezione in Full HD, in questo caso l'entrata dalla porta principale è garantita.
Brava Infocus :)

Sareste cosi gentili da comunicarci i prezzi di listino dei summenzionati In 81 ed In 82, visto che parlate di favorevole rapporto qualita'/prezzo?

Inoltre mi sarebbe piaciuto conoscere le vostre impressioni sulla differenza di visione fra i due, visto che In 81 monta Darkchip2 e In 82 Darkchip3, e' molto evidente la differenza?

blasel ha detto:
Sareste cosi gentili da comunicarci i prezzi di listino dei summenzionati In 81 ed In 82, visto che parlate di favorevole rapporto qualita'/prezzo?

Inoltre mi sarebbe piaciuto conoscere le vostre impressioni sulla differenza di visione fra i due, visto che In 81 monta Darkchip2 e In 82 Darkchip3, e' molto evidente la differenza?
La differenza piu' immediata ,e' il rapporto di contrasto percepito a vantaggio del IN82,i prezzi sono disponibili sul forum : cliccando TAV:InFocus IN81 eIN82 1080p HDMI 1.3.

claudior ha detto:
La differenza piu' immediata ,e' il rapporto di contrasto percepito a vantaggio del IN82,i prezzi sono disponibili sul forum : cliccando TAV:InFocus IN81 eIN82 1080p HDMI 1.3.

peccato per i 30db di rumorosità ( 33 in modalità normale :eek: )

Anche io visionato al tav e devo dire che mi ha fatto un ottima impressione,colori-dettaglio veramente ottimi da prendere in considerazone per l'acquisto.

lucasil ha detto:
Anche io visionato al tav e devo dire che mi ha fatto un ottima impressione,colori-dettaglio veramente ottimi da prendere in considerazone per l'acquisto.

Io purtroppo me lo sono perso :mad:

Com' era l' effetto razor ? Cosa ci girava ? per caso era collegato ad un processore video ( tipo Crystalio ) ?

Visto al TAV, anche se mi sono soffermato di più su Epson e Sony.
Bello davvero! Immagine nitida e luminosa, moolto (forse troppo) contrasto.
uno dei miei compagni vedeva l'effetto Rainbow, non sempre ma lo vedeva.
Macchina da tenere sotto osservazione, non so il prezzo.
Ciao

Marco75 ha detto:
Ero convinto di prendere il nuovo Mitsu HC6000 ma se mi dite così mi fate vacillare

tuttavia ribadisco che il mio interesse era puntato su Sony ed Epson,
non ho chiesto la catena video!
se , come per il JVC, c'era dietro un cristalio2 cambia la musica.

in82

ieri al TAV ho visto l'infocus in82, sia con filmati in HD (blu ray) che con DVD.

Buon dettaglio, contrasto e luminosità, in generale un'immagine piacevole.

Preferisco però il sony VPL-VW60, che restituisce un'immagine leggermente più definita e tridimensionale e più contrastata.

Il prezzo di listino dell'in82 è di € 4.650, poi penso si troverà sul mercato a prezzi inferiori.

ciao

cesare.b ha detto:
ieri al TAV ho visto l'infocus in82, sia con filmati in HD (blu ray) che con DVD.

Preferisco però il sony VPL-VW60, che restituisce un'immagine leggermente più definita e tridimensionale e più contrastata.

ciao
Ciao,scusa cesare,il contrasto e la tridimensionalità e quello che ancora manca ai licos per raggiungere i dlp; se si arriverebbe a tanto forse non ci sarebbe più ragione che esistessero i dlp nel campo della videoproiezione.

Sono due tecnologie differenti e ognuna, secondo me, merita di esistere.

Che i DLP sono più tridimensionali e contrastati rispetto agli LCD è cosa risaputa, per cui hai ragione, volevo solo dire che la qualità del sony è molto buona trattandosi di un licos.

ciao

Per me il 'difetto' di questi InFocus, a me che sono al secondo InFocus come VPR, sta nel fatto che sono arrivati troppo tardi sulla scena, non sono ne' carne ne' pesce, ne hanno quelle soluzioni innovative che ci si attendeva dal marchio.

Dopo i mitici 3 : 4805, entry level che ha avvicinato alla videoproiezione tanti aficionados, il 7210, splendido con il suo Faroudja inglobato che dava sensazioni cinematografiche (per l'epoca), ed il magnifico ed inavvicinabile (per il prezzo) 777 DLP a 3 chip (30.000€ di listino, una volta, oggi, nessuno lo vuole a 10.000€), ci si aspettava qualcosa all'altezza e molto prima.

Non ho niente contro la serie In, cominciata con In 72, In 74 ed In 76, ma di certo non brillavano per le 'features', senza shift, solo con un prezzo di listino accattivante che scendeva sempre piu'.

E' piu' di un anno che sono stati presentati i ful-HD 'abbordabili', cominciando dai 3LCD (Mitsu,Pana,Epson) e L-cos (Sony pearl, JVC HD-1) e InFocus e' stata a guardare, nel frattempo prendevano piede i DLP full-HD di BenQ e Sharp che oggi hanno ridimensionato i loro listini rendendoli competitivi, ebbene, solo oggi, in questa folla di VPR dalla scelta molto vasta ed allettante, compaiono l'In 81 e l'In 82 che al di la del marchio che ha degli estimatori, non hanno altre caratteristiche di rilievo che ne risaltino la presnza.

E' la mia, opinabile, idea al proposito

Marco75 ha detto:
E i 15.000:1 nativi del JVC allora ? :confused:
Pultroppo non basta solo il cr nativo a fare la differenza .I dlp e sopratutto sua maesta lo sharp hanno un contrasto ansi maggiore e con i suoi specchietti riesco a delineare alla perfezione i vari punti che si andranno a vedere sullo schermo.

Al di la' ,dei dati dichiarati di contrasto delle macchine,con diverse tecnologie lcd lcos dlp, il confronto per la mia personale opinione,vince il 4000:1 dichiarato per in 82 ,nei confronti del 50000:1 dell'Epson,oppure i 35000:1 del Sony ,tutti visti al Tav nella giornata di sabato 15.

cesare.b ha detto:

Il prezzo di listino dell'in82 è di € 4.650, poi penso si troverà sul mercato a prezzi inferiori.

ciao

ciao cesare.b, sei un rivenditore sony? no perchè la differenza con l'infocus era a dir poco abissale, per non dire imbarazzante... persino con il barco che era nella stessa sala dell'infocus non si notava la differenza (il barco costa il doppio dell'inocus).

"gustibus non disputandum est" MA DI CERTO il sony NON restituisce un'immagine leggermente più definita e tridimensionale e più contrastata
rispetto all'infocus ma se a te piace di più, allora...non è un punto di vista ma è un problema di vista! :cool:

saluti :D