USA: mercato dei DVD in stallo

Paganetor ha detto:
ehm... quindi è auspicabile un leggero calo dei prezzi dei film? :fagiano:

Di quali film... HD o SD? Se intendi i secondi, e' ormai da tempo che si sono abbassati i prezzi e di MOLTO, ormai si riescono a trovare le Special Edition 2 DVD a 9,90 cosa che la stessa ediz un anno fa' la si pagava non meno di 19,90 in su ;)

Per quanto riguarda gli HDDVD e BluRay non penso che per un bel po' di tempo ci siano abbassamenti di prezzo, anche perche' so' per certo che i rivenditori sul "nuovo" hanno margini di guadagno limitati all'osso, percio' difficilmente abbasseranno i prezzi, fin quando anche le case distributrici faranno questa mossa.;)

Monsters & Co. ha detto:
ormai si riescono a trovare le Special Edition 2 DVD a 9,90 cosa che la stessa ediz un anno fa' la si pagava non meno di 19,90 in su ;)

falso. i titoli nuovi a 2 dvd o 1 dvd vengono a costare dai 18 ai 24 euro (es. I pirati dei caraibi , gang del bosco, la nuova edizione di petere pan ecc.)

col passare dei mesi si trovano a 9,90 quelli a singolo dvd. Quelli a doppio, ci vuole un po' di più

è innegabile che i prezzi dei dvd si siano abbassati di molto nell'ultimo anno.
Spesso si trovano titoli nuovi a 16,90 o addirittura 14,90 (Blade Runner).
Le riedizioni a 2 dischi di 007 costano dai 14,90 a 11,90, e la qualità è ottima.
Mi sono comperato Il Gladiatore (3 dvd), Le 4 piume (2 dvd), Lawrence D'Arabia (2 dvd), Le Crociate (2 dvd) a prezzi compresi fra i 9,90 e 14,90.
Basta cercare un po' e non farsi prendere dalla smania del "primo giorno".

Per gli HD-DVD e BR aspetto ancora (intanto sono già scesi a 24,90). C'è tempo, c'è tempo ....

MauMau ha detto:
Mi sono comperato Il Gladiatore (3 dvd), Le 4 piume (2 dvd), Lawrence D'Arabia (2 dvd), Le Crociate (2 dvd) a prezzi compresi fra i 9,90 e 14,90.

Basta cercare un po' e non farsi prendere dalla smania del "primo giorno".
...

Quoto ;)

ciao

x MauMau: Blade Runner non lo definirei "un titolo nuovo", al massimo "una nuova edizione"...

che poi l'hanno messa fuori in versione PENOSA in attesa (tra qualche mese) di quella con i contenuti, con la versione originale+director's cut ecc.

;)