• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV led NO-edge NO-4k

cmorossi

New member
Salve,

sono un plasmista convinto e quindi poco esperto di TV led che deve consigliare un amico nell'acquisto del nuovo TV.

Sto cercando (come da titolo) un NO-edge e NO-4K con dimensioni massime 50" e ho grosse difficolta' a trovare nei siti dei vari produttori l'eleco dei TV back-illuminated.

Qualcuno puo' aiutarmi? C'e' un sito o una discussione che devo guardare?

Grazie in anticipo
 
I veri TV auto-dimming come i plasma e che sono superiori a qualsiasi altro TV oggi prodotto sono gli OLED con dimensione minima proposta da 55", per esempio LG 55EG910 o LG 55EC930 (ci sono varie discussioni su questo stesso forum), altrimenti dovresti ripiegare, nel vero senso della parola, sugli LCD FALD (Full Array Local Dimming) con tutti i limiti degli LCD, insomma la solita mediocre minestra riscaldata :D.
 
Ultima modifica:
Aggiungerei che nel 2015 i FALD FHD prodotti si contano sulle dita di una mano....senza 4 dita :D.....e solo in tagli grandi (65/75 w855c).
 
Ultima modifica:
Edit*
Il Sony che ho consigliato é un full led ma senza local dimming....
Per avere un full led nel taglio che cerchi l'unica è cercare qualche modello 2014.*
Mi vengono in mente as800 (unico con Local dimming) , as640, ax630, h6400.
Chiaramente nulla hanno a che spartire con la qualità di un plasma o di un oled.
 
Ultima modifica:
Top