• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

TV 55 sbatte a terra !!!!!!!!!!

nanni696

New member
Oggi mentre i tecnici di INSTALLO.IT mi stavano montando appunto il TV il tizio in questione per sbaglio lo ha mollato ed è caduto praticamente in verticale sul l'angolo (spigolo) da altezza ginocchio.Visto che il display comunque funziona e comunque è evidente una piccolissima ammaccatura nella scocca (cornice) pensate che si possa essere rotto qualcosa all'interno o peggio abbia alterarto quella parte di display che con l'uso prolungato potrà venir fuori?
 
Non è certo possibile fare una diagnosi a distanza, se tutto funziona è c'è solo una ammaccatura può darsi che la cosa sia finita lì, questo non vuol dire che, magari tra un po', non si possa verificare un guasto, ma nessuno può dirlo.

Se avevi dei timori dovevi bloccare tutto e rimandarlo indietro, solitamente sono assicurati per queste evenienze, tieni presente che la garanzia non copre mai i danni causati da urti, cadute o simili.
 
Non è certo possibile fare una diagnosi a distanza, se tutto funziona è c'è solo una ammaccatura può darsi che la cosa sia finita lì, questo non vuol dire che, magari tra un po', non si possa verificare un guasto, ma nessuno può dirlo.

Se avevi dei timori dovevi bloccare tutto e rimandarlo indietro, solitamente sono assicurati per queste evenienze..........[CUT]
Si ma il display LCD o meglio i cristalli liquidi possono aver "accusato" un colpo indiretto?Qui si entra nella fisica.
 
Ed allora perchè ti preoccupi?

Scusa, ma la cosa mi sembra un pelino "strana": il TV cade, se avevi dei dubbi dovevi dirlo subito e richiederne un altro, se hai accettato di provarlo e deciso che, visto che funzionava, te lo tenevi ugualmente, anche se ammaccato (poco o tanto che sia), ora perchè chiedi se può avere ricevuto dei danni?

Sì, la fisica dice che le parti interne hanno sicuramente subito un contraccolpo, ma questo non vuol dire che ci saranno o meno problemi, forse il team di progettisti del TV lo potrebbe dire, in ogni caso anche se ora ti si rispondesse che probabilmente ci potrebbero essere dei problemi cosa faresti, cambieresti idea e ne chiederesti il cambio?

Mi sembra un po' tardi, ti risponderebbero che lo hai provato e funzionava benissimo.

Tra l'altro, come ho già scritto, dovesse verificarsi un guasto qualsiasi nel periodo di garanzia e l'assistenza si accorgesse della caduta, ad esempio dall'ammaccatura, avrebbe gioco facile nel non fare l'intervento in garanzia, poichè urti e cadute sono sempre espressamente indicati come cause di decadimento della garanzia.
 
Top