• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV 46" Umilmente chiedo il vostro aiuto!

mazzo84

New member
Ciao a tutti; dovrei prendere un televisore nuovo per i miei genitori per sostituire il vecchio trinitron catodico.

La visione varia da 2,4 metri fino a 3,60 metri; i miei non lo vorrebbero troppo grosso, per questo pensavo a massimo un 46-47 pollici!

La visione sarebbe quasi totalmente "tv normale" ...quindi digitale terrestre...e all'occorrenza qualche film....

so che un full hd potrebbe sembrare inutile per le esigenze dei miei, ma hd ready a 46 pollici validi non mi sembra di conoscerne; e per questo ero orientato verso qualcosa di full hd, che credo ormai si vedano bene anche in ddt (ultimamente mi sembra che mediaset cominci a trasmettere qualcosa in qualuità decente anche sui canali free :) )

ero indeciso tra sony, sharp, samsung e philips...

-sony 46w5500
- philips mi piace molto l'effetto ambilight...credo sia un toccasana anche per il riposo degli occhi...ma solo philips fa un effetto del genere?? su philips ci sono troppi modelli...nn saprei quale scegliere! so che c'è ambilight spectra 2 e 3...cosa cambia??
- samsung non saprei...led o non led??
-sharp che mi dite?

vorrei il decoder dvb-HD e che ci fosse la possibilità di vedere anche tv a pagamento (sky e mediaset) all' occorrenza.

Budget pensavo intorno ai 1500!

sony mi sembra abbia tutto questo (non sono sicuro su possibilità di vedere tv pay alta definizione), ma non ha effetto ambilight...

qualche aiuto?
 
ragazzi mi sa che ho sbagliato sezione..dovevo postare in lcd e non in sezione plasma! qualchhe mod mi sposta nella sezione corretta? :p

sorry
 
in attesa che un mod. sposti la discussione, ti informo che allo stato attuale, l'unico modo x poter vedere i canali HD di mediaset premium sul digitale terrestre, è di dotarsi di un decoder esterno certificato dgtvi con bollino dorato... qualsiasi tv comprerai
 
e riguardo alla possibilità di vedere i film inserendo una chiavetta? ha un lettore integrato di buona qualità?

inoltre non ho capito una cosa...se il w5500 supporta C+ come mai nn dovrebbe andare bene con mediaset premium? cosa è esattamente questo c+? (se questa sigla è esatta e nn mi confondo.. :p)
 
mazzo84 ha detto:
inoltre non ho capito una cosa...se il w5500 supporta C+ come mai nn dovrebbe andare bene con mediaset premium? cosa è esattamente questo c+? (se questa sigla è esatta e nn mi confondo.. :p)

Allora con il digitale terrestre ci sono 4 tipi di visioni:
1) Visione Canali free in definizione standard:
Tutti i TV oggi in commercio devono permettere la visione di questi canali.
2) Visione canali free in HD:
Il TV deve essere certificato per il digitale terrestre HD.
3) Visione canali a pagamento (ie Mediaset premium) in definizione standard:
Il televisore, oltre alle caratteristiche del caso 1, deve essere dotato di uno slot che deve consentire l'inserimento di una CAM (una specie di scheda) all'interno della quale inserire la tessera di mediaset premium
4) Visione canali a pagamento in HD:
Qui nasce il problema.
In teoria, oltre alle caratteristiche del caso 2 e 3, basterebbe che il televisore avesse lo slot che ospita la CAM compatibile con lo standard C+.
In realtà non ci sono certezze da questo punto di vista dato che ancora non ci sono le CAM per questo tipo di segnali e non è detto che, allorchè queste saranno disponibili, siano compatibili C+.
In questo momento, quindi, per vedere i canali a pagamento in HD ti devi dotare di un decoder esterno.
 
Top